di


Passavinti, l’attesa di un nuovo anno all’insegna del successo

Il 2016 è stato segnato da nuove collezioni e accordi internazionali. Nel 2017, una nuova campagna pubblicitaria di cui saranno protagonisti i fashion blogger

reali_passavinti_a8444764-compressor
Passavinti, bracciale della collezione Lily

Sta per chiudersi un anno intenso per Passavinti, marchio storico dell’alta artigianalità orafa italiana oggi guidato da Danilo Caccetta e Mirco Zoppini. In attesa di un 2017 carico di altrettante novità – nuove collezioni di gioielli, ma soprattutto l’avvio di una campagna pubblicitaria che coinvolge i fashion blogger più influenti del paese – si tirano le somme nella storica azienda fiorentina.

Bilancio più che positivo, dal momento che il 2016 firmato Passavinti ha consolidato la propria posizione sia sul mercato italiano sia su quello internazionale: a inizio anno, il lancio della collezione Man, presentata in anteprima mondiale nel concept store dell’areoporto coreano di Seul e poi distribuita in quattrocento punti vendita esclusivi italiani. Una linea fatta di rimandi agli anni ’60, realizzata in argento con finiture rodiate opacizzate e pelle naturale italiana di alta qualità.

reali_passavinti_fb_goodluck-compressor
Passavinti, collezione Lily

Dagli anni ’60 agli ’80 con la collezione Pop, fiore all’occhiello del 2016: due versioni offerte dalla galvanica oro 18 Kt o rodio, e declinato in collane e bracciali con sferette mobili connesse le une alle altre e un’originale chiusura a incastro. Un anno condito anche dalla collezione  “Capri” realizzata con cristalli Swarovski poi satinati. Spazio alla valorizzazione del passato e della tradizione con la rivisitazione della collezione “Forme”, in bronzo elettroformato con galvaniche in oro 18kt o rodio. Spigoli levigati e curve ammorbidite per grandi anelli, nappe, dettagli a contrasto e collane a catena abbinate a bracciali.

In estate, un nuovo accordo  per la distribuzione del marchio anche negli Stati Uniti, per consolidare la crescita internazionale. Tra le novità lanciate nel 2016 anche la collezione Lily, sottili bangles – prima lanciati in bronzo e poi in argento – disegnati per accogliere tanti charms da scegliere tra soggetti tutti diversi tra loro: monete, simboli, monumenti italiani e medagliette.

www.passavinti.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *