di


Parlapiano, il bello della natura nell’alta gioielleria

Elitario fino a pochi anni or sono, oggi si può godere della sua unicità senza provare sensi di colpa grazie al ritrovamento di numerosissimi esemplari di mammut. Avorio fossile, dunque, che da sempre incarna il più immediato ideale di bellezza. Un materiale d’eccezione cui Parlapiano ha addomesticato il suo angelico biancore a nuovi canoni estetici, concentrando su piccole stelle di diamanti l’eleganza di grandi orecchini a disco, ed ha costellato di colorate pietre preziose catturate in un nugolo di libellule e piccoli fiori il sofisticato bracciale rigido.

E intaglia i sottili petali di una rosa regalandole il surreale spettacolo di una brina di diamantini montati su oro giallo. Non una chiusura ma un capolavoro di gioielleria per tenere insieme i numerosi fili di perle della lunga collana. Parlapiano esprime così la perfezione della natura, attraverso la semplicità di forme che possono sfiorare il design più estremo senza intaccarne la grazia e il pregio.

E contempla il colore con gocce di tzavorite che pendono insieme a perle grigie ad un’altra coppia di orecchini dove designa altra funzione ad uno spartano cerchio d’oro che diventa quasi un pretesto per lasciar esternare la bellezza delle gemme in un ondeggiamento di grande femminilità. Parlapiano, un bell’esempio di quanto il valore materico sa migliorarsi attraverso artigianalità e fine creatività.


4 commenti

  1. Coppola Luigi says:

    OTTIMA MANIFATTURA ED ENTUSIASMANTE FANTASIA !!!!!!!!!! COMPLIMENTI


  2. Teresa Bianchi says:

    Complimenti, ma io preferisco la lavorazione etrusca abbinata all’avorio fossile, proposta da un laboratorio orafo che ho scoperto navigando su internet, Capossela Creazioni. http://www.caposselacreazioni.it


  3. Sabrina says:

    I gioielli Parlapiano sono bellissimi ,artistici e sicuramente elitari.
    Vorrei rispondere all Sig.ra Teresa Bianchi e dirle che o non capisce nulla di gioielli oppure trovi un altro spazio, a pagamento, per promuovere le creazioni di questo laboratorio etrusco, che in quanto a gusto lasciano molto a desiderare.


  4. francesco says:

    il concetto di originalità è qualcosa che non appartiene a capossela. Credo anch’io che sia un pessimo tentativo di pubblicizzare questo brand.
    I gioielli parlapiano sono veramente belli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *