di


Parigi, gli accessori sfilano alle Tuileries

Tra una settimana, durante la Settimana della moda, aprono gli eventi dedicati alla moda e al design: ampliati gli spazi espositivi

premiere-classe

Uniscono le rispettive forze gli eventi parigini dedicati all’accessorio moda: il prossimo giovedì, 29 settembre (e fino al 2 ottobre), durante la settimana della moda, aprono le porte Premiere Classe Tuileries, vetrina dedicata ai designer di accessori, e Paris sur Mode Tuileries, mostra di fama mondiale per brand e designer di collezioni femminili ready-to-wear. L’appuntamento, nel Jardin des Tuileries, si presenta ampliato nello spazio espositivo e anticipato di un giorno rispetto allo scorso anno.

Premiere Classe Tuileries ospiterà, in 8.000 mq, 600 brand di accessori fashion (200 in più rispetto alla scorsa edizione) tra cui scarpe, borse, gioielli, cappelli, sciarpe, guanti, ombrelli e adibirà uno spazio “live” dove marchi come Au Delà du Cur mostreranno il loro know-how e l’artigianalità delle loro creazioni. Ci sarà anche un’area dedicata agli accessori “no gender” e vetrine con le collezioni di accessori create dai 10 designer vincitori del premio ANDAM, tra cui Emmanuel Tomasini di Tomasini Parigi, padre italiano e madre francese, Johanna Senyk di Wanda Nylon e Amélie Pichard vincitori del premio nel 2016.

Occupa 4mila mq invece Paris Sur Mode Tuileries, fiera dedicata ai migliori marchi del mondo dell’abbigliamento ready-to-wear donna, tra cui anche 40 brand della fiera americana Capsule e le collezioni dei 10 designer vincitori dell’ultimo Festival di Hyères. Ad onorare il legame sempre più stretto tra il mondo del design e il mondo della moda, con uno sguardo in anteprima alla monografia dedicata al progettista visionario di origine vietnamita Quasar Khanh, la fiera ospiterà la mostra Popville con le creazioni iconiche POP dell’artista.

“Grazie alla scelta di aprire le fiere un giorno prima rispetto agli altri anni e all’ampliamento degli spazi espositivi, ci auguriamo che Jardin des Tuileries si ponga come centro nevralgico della Paris Fashion Week – ha dichiarato Etienne Cochet, Direttore Generale delle fiere -. Con l’unione delle forze di Paris sur Mode Tuileries, Premiere Classe Tuileries e Capsule siamo sicuri che questa edizione SS17 sarà un evento imperdibile per chi è alla ricerca di nuovi brand”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA