di


Pandora punta al consumatore cinese e sbarca su Tmall

La piattaforma del gruppo Alibaba è la prima presenza online per il gruppo danese: a dicembre si aggiungerà un’e-commerce dedicato

pandora-su-tmall_alibaba
I gioielli Pandora su Tmall.com

Punta al consumatore cinese Pandora: il gruppo danese ha annunciato l’adesione alla piattaforma consumer di Alibaba Group, Tmall.com, fornendo un ulteriore canale per acquistare i suoi gioielli nel paese. Il lancio su Tmall.com è la prima presenza online di Pandora in Cina, che sarà seguita dal lancio del proprio eStore nel mese di dicembre.

Lanciato nell’aprile 2008, Tmall.com è dedicato a un’esperienza di premio di shopping per i consumatori cinesi sempre più sofisticati, alla ricerca di prodotti di marchi di alta qualità. Un gran numero di marchi e rivenditori internazionali e locali hanno già aperto vetrine virtuali sulla piattaforma: secondo iResearch, Tmall.com nel 2015 è stata la più grande piattaforma della Cina per marchi e rivenditori in termini di utenti mensili attivi.

alibaba_tmall

La vendita al dettaglio di Internet in Cina sta diventando sempre più popolare tra i consumatori, guidata da una maggiore velocità, una maggiore sicurezza dei pagamenti e una convenienza crescente“Il lancio di gioielleria Pandora su Tmall.com è un altro passo importante per affermare il marchio PANDORA tra i consumatori cinesi – ha detto Kenneth Madsen, presidente del gruppo per l’Asia-Pacifico -. Tmall è un leader indiscusso nella vendita Internet al dettaglio in Cina ed è il partner giusto per ottenere il più ampio approccio al consumatore cinese”.

Il mercato della gioielleria in Cina è il più grande mercato della gioielleria in tutto il mondo: nel 2015 aveva un valore di 607 miliardi di Yuan cinesi (circa 81,6 miliardi di euro), corrispondente ad un incremento del 7% rispetto al 2014. Nel periodo 2016-2021, secondo Euromonitor il mercato della gioielleria cinese è destinato a crescere con un tasso annuale composto del 6%.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *