di


Panama pronta a presentare il suo World Jewelry Hub

Manca una settimana all’inaugurazione della struttura dedicata a gioielli e pietre preziose: in contemporanea, la Latin America Diamond & Jewelry Week

World Jewellery Hub

La fase I di costruzione è terminata: tra una settimana, in occasione della Latin America Diamond & Jewelry Week, sarà inaugurata la seconda tranche dei lavori che porterà al completamento del World Jewelry Hub di Panama entro il 2017. Nell’esclusivo Santa Maria Business District di Panama doppio taglio del nastro, dunque, lunedì prossimo, 27 aprile. L’evento organizzato dalla Panama Diamond Exchange riunirà per quattro giorni fornitori di diamanti e gioiellieri in arrivo da tutta la regione e dal mondo.

Momento clou della manifestazione sarà l’inaugurazione della Fase II di costruzione del Jewelry Hub, con inizio dei lavori entro la fine dell’anno e data di fine prevista per il 2017. Il progetto comprende una torre di uffici che ospiterà le sale della Borsa Diamanti, negozi al dettaglio di gioielli di fascia alta e un centro commerciale di lusso, con banche, servizi di sostegno specializzati e ristoranti.

In arrivo al debutto del World Jewelry Hub anche una delegazione di funzionari di alto livello del governo e dell’industria provenienti dall’India, guidati da Shri Siddharth, direttore generale del Ministero del Commercio e dell’Industria del paese. Tra i membri della delegazione in visita, anche Vipul Shah, presidente del Gem & Jewellery Export Promotion Council (GJEPC), il vice presidente Pankaj Parekh e il direttore esecutivo Sabyasachi Ray.

World Jewelry Hub opening

La delegazione indiana si unirà agli oltre 350 membri del settore dei diamanti e dei gioielli provenienti dalle Americhe e da tutto il mondo, che hanno già confermato la loro presenza all’inaugurazione: registrato il tutto esaurito per l’evento. “Siamo lieti che sia presente una delegazione dell’India – spiega Eli Izhakoff, presidente del World Jewelry Hube sicuramente  questo testimonia l’importanza del nostro nuovo centro di Panama, non solo per il business in America Latina, ma per il settore a livello mondiale. Siamo fiduciosi che Panama sarà il ponte che collegherà l’industria indiana con l’America Latina, e il Jewelry  Hub servirà come gateway globale”.

“Siamo molto entusiasti di partecipare al Grand Opening e dare il nostro sostegno a una joint venture che catapulta in America Latina i più interessanti mercati del mondo – ha detto Shah -. L’India, in qualità di più grande centro di taglio dei diamanti al mondo e leader di mercato per la produzione di gioielli, ha un interesse acquisito nel successo di Panama. Che  esprimeremo attraverso la nostra partecipazione alla manifestazione”.

La Latin America Diamond & Jewelry Week è co-ospitata dalle principali associazioni di gioiellieri dell’areaCámara de Joyería Jalisco, Instituto Brasileiro de Gemas e Metais Preciosos (IBGM) Joya Cruz from Bolivia – e alla sua organizzazione hanno dato supporto anche la World Federation of Diamond Bourses, la CIBJO, l’India’s Gem & Jewellery Export Promotion Council, l’Israel Diamond Exchange, l’Antwerp Diamond Bourse, il Diamond Dealers Club of New York, Fiera di Vicenza, e l’Instituto Gemológico Español.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *