di


Panama Diamond Exchange, on line il sito ufficiale

Il Jewelry Hub latinoamericano aprirà le porte con un evento esclusivo dal 27 al 30 aprile: aperte le registrazioni per partecipare

PDE sito

La fase I della costruzione è terminata e il Jewelry Hub latinoamericano è già operativo da inizio anno, ma ora parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione ufficiale della nuova struttura del Panama Diamond Exchange. Al via con un evento esclusivo, dal 27 al 30 aprile: l’annuncio è accompagnato in queste ore dal lancio del sito www.latamdiamondweek.com. Sono infatti ufficialmente aperte le registrazioni ed è possibile, sul portale, prenotare alberghi convenzionati nonché i biglietti aerei.

Manca dunque poco all’Opening con la Buyer’s Week: l’appuntamento è al Santa Maria Business District, dove è previsto l’arrivo di fornitori di diamanti e gioielli da tutta la regione e dal mondo. L’evento è co-ospitato da importanti associazioni regionali di gioielli come la Cámara de Joyería Jalisco messicana, l’Instituto Brasileiro de Gemas e Metais Preciosos (IBGM) dal Brasile e il Joya Cruz dalla Bolivia.

Ma a dare il proprio supporto alla nuova struttura figurano anche organizzazioni internazionali come la World Federation of Diamond Bourses, la Cibjo, Fiera di Vicenza, l’India’s Gem & Jewellery Export Promotion Council, l’Israel Diamond Exchange, l’Antwerp Diamond Bourse, il Diamond Dealers Club of New York e l’Instituto Gemológico Español di Spagna.

Gioielli e pietre preziose per un valore di milioni di dollari saranno protagonisti alla Latin America Diamond & Jewelry Week, che sarà uno dei più importanti eventi di settore mai tenuto in America Latina. Un altro momento clou dell’evento sarà l’inaugurazione della fase II dei lavori del Jewelry Hub, con data di fine prevista per il 2017. Uffici, trading floor della Borsa dei Diamanti di Panama e negozi di alta gamma  ma anche banche e servizi specializzati di sostegno: con il completamento della costruzione la struttura ospiterà tutti i livelli della filiera di gioielli e diamanti.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *