di


Panama Diamond Exchange, il roadshow fa tappa a Lima

Il World Jewelry Hub in viaggio per farsi conoscere e potenziare gli scambi: in Perù i prodotti di lusso continuano a crescere e aumentano i gioiellieri

Pde in Peru

Ha fatto tappa in Perù il roadshow che sta portando in giro per l’America Latina il Panama Diamond Exchange: nella capitale Lima, una delegazione della Borsa Diamanti di Panama ha incontrato i principali dettaglianti di gioielli del paese ospitante. Il roadshow,  organizzato dal PDE e guidato dal suo vicepresidente, Judy Meana, fa parte del programma di sensibilizzazione rispetto al World Jewelry Hub che si declina in due sensi: da un lato, missioni di incoming di buyer a Panama City, dall’altro roadshow che accompagnano i membri del PDE nei mercati più importanti della regione.

Il Perù è un mercato di importanza crescente: con un’economia che negli ultimi dieci anni è cresciuta in media del 6% l’anno, sta vivendo una rapida espansione del settore di prodotti di lusso e una crescente comunità di gioiellieri. Paese tra i più grandi produttori al mondo di argento e oro, ha esportato circa 47 milioni di dollari di gioielli nel 2013. Il roadshow è partito dal centro di Lima con una introduzione sul World Jewelry Hub al settore del commercio peruviano. Presenti l’ambasciatore di Panama in Perù, Nicole Wolcovinsky; l’Ambasciatore del Belgio in Perù, Michel Dewez; l’Ambasciatore del Guatemala in Perù,  Walter Cepeda; il Console Generale di Panama a Lima, Patricia Dutari De La Espriella; e il Primo Segretario dell’Ambasciatore del Belgio, Liesbet Van Quathem.

Peruvian jewelers and PDE members meet during the June 22 reception in Lima, the opening event of the roadshow.

Judy Meana ha esaminato lo sviluppo e il funzionamento del PDE, la prima Borsa di diamanti riconosciuta dell’America Latina“Il nostro obiettivo era quello di fornire un ambiente confortevole in cui i nostri membri e i gioiellieri peruviani potessero incontrarsi, scambiare biglietti da visita e impostare incontri per i prossimi giorni – ha spiegato Meana -. Il PDE è il tramite, ma una volta messe insieme le due parti, il business è andato avanti da solo. Il World Jewelry Hub e la Borsa Diamanti di Panama rappresentano una nuova era per la gioielleria in America Latina”.

La prossima tappa in programma si terrà a Bogotà, in Colombia, dal 6 all’8 luglio; poco dopo, il 22 e il 23 luglio, il World Jewelry Hub ospiterà una delegazione di buyer latinoamericani di diamanti e gioielli, prima di conoscere le future tappe del roadshow nei prossimi mesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *