di


PALMIERO CARLO

Carlo Palmiero è un artista del gioiello contemporaneo. Nel 2006 ha festeggiato 50 anni, la gran parte dei quali li ha trascorsi immerso nei gioielli. Fin da giovane respira l’aria intrisa di polveri d’oro e illuminata dai bagliori delle pietre preziose di Valenza, capitale mondiale della gioielleria.

Qui, nell’atelier-laboratorio, vengono create e realizzate le sensazionali Collezioni Palmiero Jewellery Design. E la sua griffe, nata nel 2000 per rivolgersi ai mercati mondiali, è tra le più ricercate e straordinarie nel panorama internazionale. Carlo Palmiero, misterioso e discreto, sobrio ed equilibrato, tutto ciò che fa, lo fa con passione. E non riuscirebbe a fare altrimenti. Concepisce i suoi gioielli mescolando fantasia, esperienza e maestria. L’intento creativo, l’impegno formale, l’istinto estetico in lui si uniscono in un gesto potente e vitale, che nel gioiello esplode.

L’oro, le pietre,  sono i mezzi espressivi di Carlo Palmiero, creatore-creativo che plasma, trasforma, colora, sfuma… Le sue creature- creazioni sono simili a volteggi d’oro, forme immaginabili dipinte da arcobaleni preziosi. Bordline, tra natura e arte, scaturisce una forma. Il gioiello diventa opera d’Arte.


Palmiero Carlo

Via dell’industria 1
15048 Valenza (Al)
Tel. 0131 952769    Fax 0131 951365
http://www.palmierogioielli.com
[email protected]