di


Paddle8, accessori luxury all’asta a Londra

Fino al 21 ottobre è possibile fare offerte per gioielli e orologi di Chanel, Hermès, Yves Saint Laurent e Christian Lacroix

Paddle8_White Cuff Bracelet, 2001

Chanel, Hermès, Dior, Yves Saint Laurent: c’è ampia scelta all’asta “Luxury Accessories” della londinese Paddle8: fino al 21 ottobre è possibile fare offerte per orologi e gioielli iconici di molti dei big brand del lusso. Prima assoluta per i collezionisti di bijoux che possono partecipare on line e scegliere uno (o più d’uno) dei 105 articoli che includono anche borse griffate. Fondata nel 2011, la casa d’aste combina la vendita all’incanto con la tecnologia digitale: quella dedicata ai Luxury Accessories è la prima dedicata per lo più a gioielli.

Paddle8_Chanel Filigree Cuff

(Chanel Filigree Cuff)

Moltissimi i bijoux a marchio Chanel: tra i pezzi all’asta, una coppia di orecchini in smalto, orecchini con perle, un bracciale cuff in filigrana degli anni ’70-’80. Ma anche un bracciale in resina della collezione primavera-estate 2001, con la riproduzione in bianco e nero del celebre logo di Chanel. E ancora orecchini del 1984, con pasta di vetro, progettati da Suzanne Gripoix.

Paddle8_CHANEL Multicolored Clip-On Earrings

(Chanel, orecchini multicolor)

Risale al 2008 il bracciale “Brandebourgs Cuff” di Hermès: palladio e smalto per un motivo trompe l’oeil che richiama gli abiti militari, rivisitati in tonalità sgargianti. Tanti i pezzi della maison, la maggior parte dei quali bracciali in pelle e metallo. Non poteva mancare un Cartier alla selezione di Paddle8: un anello con la doppia C, del 2001, in oro bianco e diamanti tondi.

Paddle8_Cartier Double C Diamond Ring

(Cartier anello Double C)

È di Christian Lacroix la collana-pettorina del 1990 in metallo dorato martellato, pietre di vetro e seta. Porta la firma di Balenciaga la spilla Dandelion, del 1950, Metallo argentato con imitazioni di perle e cristalli, disegnato dalla contessa Zoltowska per Cristóbal Balenciaga, questa spilla incarna i picchi di decadenza della metà del secolo.

Paddle8_Christian Lacroix Bib Necklace

(Christian Lacroix, collier pettorina)

Un’anima molto simile presenta la spilla di Christian Dior del 1950, in cui riecheggia la tradizione delle case di moda francesi nella creazione di alta bigiotteria.  Il girocollo di Yves Saint Laurent (1980) in metallo dorato e strass parla dell’iconico decennio in cui è stato disegnato: audace il ciondolo intarsiato a forma di girasole.

Paddle8_CHRISTIAN DIOR Pearl Cluster Brooch

(Christian Dior, spilla con perle)

Paddle8_Hermes

(bracciale “Brandebourgs Cuff” di Hermès)

Paddle8_YVES SAINT-LAURENT Sunflower Choker Necklace

(Yves Saint Laurent, choker con pendente girasole)

Paddle8_BALENCIAGA Dandelion Brooch

(Balenciaga, spilla Dandelion)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *