di


Dagli Usa un viaggio alla scoperta della tradizione orafa romana

Una società newyorchese, Adventures in Art, ha organizzato per giugno il tour di quattro giorni dedicata ai gioielli della Capitale: dall’oro etrusco a Bulgari

adventures

Un viaggio alla scoperta della tradizione orafa di Roma: lo ha organizzato Adventures in Art, una società di New York specializzata in escursioni sulle tracce dell’arte: “Dall’oro etrusco alle gemme di Bulgari” è il nome del pacchetto pensato per la prima settimana di giugno.

Amanda TriossiIl viaggio sarà guidato dal fondatore dell’azienda, Karen Stone Talwar, e Amanda Triossi, storica romana del gioiello (in foto a sinistra) che ha lavorato anche in Sotheby’s e ora si occupa di mostre di gioielli in tutto il mondo. Molte delle bellezze offerte agli occhi dei viaggiatori che sceglieranno il pacchetto non è solitamente visibile al pubblico, come la casa privata di un collezionista di gioielli che li ospiterà una sera a cena.

In programma, dopo la visita della mostra della Collezione Castellani al Museo di Villa Giulia (recentemente riallestita), una visita al quartier generale di Bulgari, dove il direttore artistico della società, Lucia Silvestri, mostrerà agli ospiti il design center.

talwarIl viaggio, come spiegato da Karen Stone Talwar (a destra), ha lo scopo di mostrare un lato ricco ma meno noto della città. “Quando si parla di Roma, la gente pensa a monumenti storici come il Vaticano, e i gioielli sono di solito associati a marchi francesi, ma a Roma c’è da secoli una fortissima cultura orafa”, ha detto.

Il pacchetto parte dai 6250 dollari tutto incluso. Sul sito della società americana tutti  i dettagli del viaggio. I turisti incontreranno anche designer come Andrea Cagnetti, specializzato nella rivisitazione contemporanea di antichi gioielli  etruschi.

 

Viaggio

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *