di


P D Paola, gioielli pret-a-porter dal design contemporaneo

È giunto anche sulla scena internazionale un nuovo brand con base a Barcellona. È nato quattro anni fa dalla passione e dall’unione delle capacità di una sorella ed un fratello che tramite i loro gioielli vogliono trasmettere il senso dell’individualità, mantenendo nelle  creazioni il valore del minimal e dell’essenzialità.

Andiamo ora più a fondo sul viaggio che li ha portati oggi ad essere un brand riconosciuto dai giovani compratori e ad avere un forte seguito soprattutto sui canali social.

Come vi muovete per trovare ispirazione per i vostri design?” Alla nostra domanda Paola Sasplugas e suo fratello Humbert ci hanno risposto che è da ritrovare nella ricerca il motore dei loro piccoli pezzi d’arte, la ricerca di forme eleganti, per donne con forti personalità. Sono ispirati da tutto ciò che li circonda senza limiti, ma soprattutto dalle persone che definiscono “real people” che ogni giorno incontrano per le strade di Barcellona.


Paola Sasplugas

Il materiale è un punto chiave: argento, oro 18 carati e pietre semi preziose sono le principali componenti dei pezzi PD Paola, gioielli pret-a-porter.


Gli artisti, nella creazione, esprimono loro stessi attraverso gioielli che, anticipando le tendenze del mercato, combinano fra loro materiali di alta qualità, per dare vita a disegni prima e gioielli dopo, in cui il cliente possa ritrovare la sua personalità riflessa.

PD Paola progetta i gioielli di domani: pezzi di design contemporaneo per le donne moderne e per la loro everyday life. Le tendenze del momento sono mescolate allo stile e all’identità del marchio per creare gioielli autentici ed esclusivi, completando l’immagine della donna contemporanea con eleganza e sicurezza.

Il processo di creazione inizia a Barcellona, dove un team di specialisti opera in ognuno dei modelli, cercando di raggiungere e soddisfare il più alto livello di esigenza della clientela.


AR01-061-U-Senorita-model_4_1050x-min
grand-pacific3_1050x copia-min
AR01-045-U-PDPAOLAbyWOLFNOIR-Gold-model_7_1050x-min
AR01-059-U-Amalfi-gold-model_2_1024x1024-min
AR01-055-U-GRAVITY-gold-model_5_1024x1024-min
CO01-070-U-SUPERNOVA-gold-model_2_9d0ab6ce-5ef5-47d3-9883-a942071c1c83_1024x1024-min
CO01-070-U-SUPERNOVA-gold-model_3_1050x-min
AR01-061-U-Senorita_1024x1024 copia-min
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Il processo creativo è sempre lo stesso, si lavora sul design di ogni pezzo, partendo dall’ispirazione, dalle note appuntate nelle loro moleskine, dagli sketches fino a che non si ritengono pienamente soddisfatti del risultato che sposa la filosofia del brand.

Successivamente si spostano al banchetto per creare il primo modello, ed una volta realizzato, intorno ad esso costruiscono una collezione, in combinazione. Solo alla fine investono su comunicazione e realizzazione di campagne fotografiche che ricreino la loro mood di partenza, il loro target.

Da donna imprenditrice con un background da architetto il più grande cambiamento che Paola ha dovuto affrontare è stata la conoscenza del mondo del business del gioiello, quindi il fatto stesso di aprire, gestire e portare avanti un attività per lei ha rappresentato una grande sfida.



La speranza per il futuro è di riuscire nel giro di tre anni a lanciare e far conoscere il brand nel resto del mondo, sia tramite l’online che attraverso degli store fisici.

Il valore del brand è quello di superare le aspettative dei clienti, sia su un livello di qualità che di servizio, immagine, esperienza e prezzo.


it.pdpaola.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale