di


Orologio for charity

Hong Kong e Ginevra unite dalle lancette di un orologio per una buona causa. Christie’s, leader a livello mondiale nel commercio d’arte, e FP Journe, il leggendario costruttore e maestro orologiaio, hanno realizato una partnership senza precedenti per svelare il primo F.P. Journe Centigraphe nuovo orologio da polso Sport collezione “Sport Line” che sarà battuto all’asta da Christie’s ad Hong Kong.

Questo orologio tutto in alluminio con cronografo meccanico (numero 001) sarà messa all’asta da Christie’s ad Hong Kong Watch, il 30 maggio 2011 (Lotto 2192A), e i proventi saranno donati alle operazioni di soccorso per le vittime del recente terremoto e dello tsunami avvenuto in Giappone. La cerimonia di donazione si terrà presso l’Ambasciata Svizzera a Tokyo il 3 giugno 2011.

Aurel Bacs, Capo Internazionale Orologi da Christie’s, ha dichiarato: “Questa collaborazione è un evento unico nel mondo delle aste dell’orologeria e guardare dove due leader – FP Journe in orologeria e Christie’s nel campo delle aste – si riuniscono e lavorano per una buona causa. E’ con immenso piacere che la nostra amicizia personale e stima reciproca per il lavoro degli altri ci hanno uniti in questa iniziativa significativa. Ci auguriamo che i collezionisti di tutto il mondo ci metteranno la stessa passione, come abbiamo fatto durante la preparazione per questa asta di beneficenza, e speriamo che con entusiasmo sostegno di questa buona causa“.

François-Paul Journe, maestro orologiaio e CEO di FP Journe, ha dichiarato: “Sono felice che Aurel Bacs e François Curiel hanno accettato, in nome di Christie’s, di mettere all’asta un nuovo orologio per la loro meravigliosa vendita di maggio a Hong Kong. Non hanno esitato un attimo quando l’ho proposto, anche se questo significava ritardare la stampa del catalogo. Io personalmente sostengo e partecipo alla vendita a Hong Kong e di cuore dico grazie a nome di chi riceverà il ricavato di tale vendita”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *