di


Orologi, Mastery of Time sbarca in Messico con una mostra

L’esposizione organizzata dalla Fondation de la Haute Horlogerie durante il Salón Internacional Alta Relojeria che prende il via domani

Il progetto “The mastery of time” della Fondation de la Haute Horlogerie sbarca in Messico. In occasione della sesta edizione del Salón Internacional Alta Relojeria (SIAR) di Città del Messico – la fiera dell’orologeria che prende il via domani 2 ottobre – la Fondazione si reca in Centro America con una mostra dal titolo “La conquista del tiempo”.

Ispirata all’omonimo libro scritto dallo storico Dominique Fléchon, pubblicato congiuntamente da FHH e Flammarion, l’esposizione vedrà in vetrina un centinaio di manufatti e orologi storicamente significativi che illustrano l’ingegno adoperato dall’uomo nel corso dei secoli per conquistare il tempo. Una mostra che viaggia attraverso diversi continenti ed epoche e che sarà successivamente presentata al SalonQP di Londra e al Belles Montres di Parigi.

L’esposizione è suddivisa in sei parti che immergono i visitatori nei momenti cardine della ricerca umana di catturare il tempo, mostrando le diverse fasi di sviluppo che hanno fatto della misurazione del tempo una delle più grandi conquiste.
Cornice di questo evento, il Salón Internacional Alta Relojeria, che vede tra gli espositori nomi come Baume & Mercier, Bulgari, Jaeger-Le Coultre e Vacheron Constantin.

Orologio da tasca smaltato © Omar Dumaine fotógrafo del Museo Nacional de Historia Castillo de Chapultepec
Astrolabio planisferico 1554 © Omar Dumaine fotógrafo del Museo Nacional de Historia Castillo de Chapultepec
Anello equinoziale © Omar Dumaine fotógrafo del Museo Nacional de Historia Castillo de Chapultepec
Orologio da tasca smaltato © Omar Dumaine fotógrafo del Museo Nacional de Historia Castillo de Chapultepec

1 commento

  1. […] il “tour” della mostra Mastery of Time: di ritorno dal Messico – dove durante il Salón Internacional Alta Relojeria (SIAR) di Città del Messico sono stati […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *