di


Orologi, Eterna diventa cinese

Dalla Svizzera alla Cina: nuovo proprietario per Eterna AG, la manifattura di orologi della famiglia Porsche Beteiligungen. Ad aver acquistato il marchio, la società International Volant Limited, una controllata al 100% di China Haidian, la holding del cinese Hon Kwok Lung.

Il produttore svizzero passa così in mani straniere: l’amministratore delegato Oliver Porsche ha dichiarato di sentirsi fiducioso rispetto al rafforzamento della posizione del brand sul mercato orologiero. Il nuovo proprietario, presidente del gruppo, ha definito l’acquisto “un passo importante nella strategia di China Haidian verso il proprio sviluppo sostenibile nel paese di origine e all’estero. La competenza di Eterna Ag nel costruire movimenti meccanici inhouse è una crescita decisiva per il gruppo”.

Sui risvolti economici entrambe le società hanno per ora mantenuto riserbo. Eterna Ag è una manifattura fondata nel 1856 a Grenchen, paese della Svizzera, cantone di Soletta, non distante da Bienne. Materiali di altissima qualità per una produzione artigianale di generazioni di maestri orologiai, artefici di numerose innovazioni nella produzione di movimenti a cui, con il tempo, si è aggiunta la licenza per il marchio Porsche Design.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *