di


Orologi e sport, Longines dà il via alla nuova stagione di sci alpino

Il marchio è cronometrista ufficiale della Coppa del Mondo organizzata dalla Federazione internazionale e dedica agli atleti più giovani un’iniziativa speciale

Cronometrista Ufficiale delle gare di Coppa del Mondo FIS di sci alpino, Longines dà il via alla nuova stagione. Il marchio svizzero di orologi ha colto l’occasione per presentare anche una nuova iniziativa dedicati ai giovani atleti più promettenti, la “Longines Future Ski Champions”, gara aperta ai talenti sotto i 16 anni, che si terrà in Val d’Isère dal 12 al 14 dicembre.

Quattordici sciatori provenienti da 14 paesi  (Austria, Canada, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, USA) si sfideranno in una gara emozionante strutturata come quelle ufficiali. In palio un orologio Longines, un trofeo e 20mila dollari che saranno dati alla federazione di appartenenza per investire nello sviluppo di attività per i più giovani. Sponsor del concorso, l’ambasciatore del marchio Aksel Lund Svindal, sciatore norvegese.

La Coppa del Mondo di sci alpino 2013

Anche quest’anno il marchio di orologi svizzero rinnova il premio “Longines Rising Ski Stars”, che sarà assegnato ai due migliori giovani atleti partecipanti alla Coppa del mondo di sci alpino per ragazze dall’età inferiore ai 21 anni e ragazzi con età inferiore ai 23. Alla fine della stagione, riceveranno un orologio Longines, un trofeo e un assegno di 20mila franchi svizzeri.

Juan Carlos Capelli, vicepresidente Marketing per Longines, durante il Forum della Federazione internazionale di sci alpino (Foto Michel Cottin/Agence Zoom)

In occasione dell’avvio di stagione dello sci alpino, Longines non poteva presentarsi con un nuovo modello dedicato allo sport con cui ha forti legami fin dagli anni Trenta: è un modello della collezione Conquest Classic che sarà l’orologio ufficiale della stagione. Diametro di 41 mm, il modello in acciaio include un esclusivo movimento. Il quadrante nero si presenta con un solo numero arabo (12) e gli altri 11 indici rivestiti con Super – LumiNova ® . Proprio come l’intera collezione, questo orologio è impermeabile fino a 5 bar.

Il Conquest Classic prodotto da Longines per la prossima stagione di sci alpino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *