di


Orologi e beneficenza, il connubio porta i nomi di Raymond Weil e Richard Mille

Ancora insieme marchi e beneficenza. Questa volta il sostegno ad attività ed associazioni arriva da due grandi marchi dell’orologeria, Raymond Weil e Richard Mille.

Il brand ginevrino di lusso ha sponsorizzato ancora una volta il premio dedicato ai migliori artisti musicali internazionali, il Best International Artist Award for 2011 svoltosi all’Hilton di Londra a Park Lane il primo luglio: i fondi sono stati devoluti ai Nordoff Robbins 02 Silver Clef Awards, evento organizzato per finanziare l’associazione che assiste i malati attraverso la musicoterapia.

Primo premio quest’anno agli Swedish House Mafia, e altri riconoscimenti sono stati assegnati a Annie Lennox, Status Quo, Liza Minnelli, Biffy Clyro, Arcade Fire e Alfie Boe.

Per l’occasione, Raymond Weil ha disegnato anche un’edizione limitata del BRIT Awards 2011 Men’s Freelancer, l’orologio realizzato in occasioni del premio musicale britannico e che all’asta che lo ha visto protagonista ha raccolto oltre 2000 sterline destinate alla Nord off Robbins. Il rapporto del brand svizzero con la musica è piuttosto “datato”: oltre alle sponsorizzazioni, ha spesso coinvolto cantanti famosi – un esempio è Craig David – nella progettazione dei propri orologi.

Si resta in Inghilterra: stavolta il protagonista è il British Polo Day Charity Cup, torneo benefico di polo (cui ha partecipato il Richard Mille Polo Team, che ha trionfato) destinato a raccogliere fondi per Sentebale e Tusk Trust, le associazioni caritatevoli rispettivamente del Principe Harry e del Duca di Cambridge.

In occasione della gara, il brand ha messo all’asta – che si svolgerà nella seconda parte dell’anno – un RM 033 automatico: i fondi raccolti saranno divisi fra le due associazioni. L’RM 033, un pezzo unico, in oro rosso 18 carati con cinturino in caucciù nero e fibbia in oro rosso, richiama i colori di Sentebale e riproduce con discrezione il suo logo sul fondello in zaffiro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *