di


Orologi e accessori, è tempo di nuovi store

Molti brand hanno scelto la seconda metà dell’anno per aprire nuove boutique: Tissot a Manhattan, Hermès a Shanghai e Vacheron Constantin a Tokyo

Tissot a New York

È tempo di inaugurazioni per le grandi maison i marchi dell’orologeria e degli accessori. Risale a pochi giorni fa l’apertura di un nuovo store Tissot nel cuore di Manhattan, mentre per domani è attesa l’apertura della boutique Hermès a Shanghai e a dicembre sarà la (prima) volta di Vacheron Constantin a Tokyo.

La manifattura svizzera Tissot ha ospitato una grande festa di apertura per la sua prima boutique statunitense: si trova al 666 della Fifth Avenue a Manhattan. L’ambasciatore del marchio e stella della NBA Tony Parker ha partecipato al taglio del nastro: più di 550 ospiti hanno visitato la boutique e assistito alla presentazione della nuova edizione limitata del Tissot T-Touch Expert Solar Tony Parker 2014.

La nuova boutique Tissot dispone di aree digitali di esplorazione dove i clienti possono imparare di più sui modelli della collezione Touch di Tissot e sulle loro funzionalità tattili. “Tissot ha un ricco patrimonio di precisione nel cronometraggio e nel design avanzato, quindi è adatta ad espandere la propria presenza negli Stati Uniti con una boutique sulla Fifth Avenue – ha detto Parker -. Sono orgoglioso di essere qui con Tissot”. 

Hermès apre a Shanghai domani
Hermès apre a Shanghai domani

Mancano poche ore invece all’inaugurazione della boutique di Hermès a Shanghai: domani aprirà i battenti al 217 di Middle Huaihai Road nel quartiere Huangpu. Oltre 1100 metri su quattro livelli, in un lungo edificio circondato da un giardino e porta come di consueto la firma dello studio RDAI. Quinta Maison Hermès nel mondo dopo Parigi, New York, Tokyo e Seul, all’ultimo piano ospiterà eventi e mostre. 

Ancora un po’ più di tempo bisogna attendere invece la prima boutique di Vacheron Constantin a Tokyo, sulla strada principale di Chuo, nel cuore di Ginza. Apertura prevista per i primi di dicembre, con più di 140 metri quadrati e due piani sarà dedicato alla passione per l’orologeria e accoglierà appassionati, collezionisti e intenditori. Un orologiaio presente nello store offrirà servizio post-vendita dimostrando la tradizione di eccellenza estetica della maison.

In occasione dell’inaugurazione saranno lanciate tre esclusive edizioni limitate: Traditionnelle 14-day tourbillon, Traditionnelle, e Overseas Dual Timee, in vendita esclusivamente nella boutique giapponese. “Siamo lieti di aprire il nostro primo e tanto atteso store in Giappone”, ha detto Vincent Gouget, Direttore di Vacheron Constantin per il paese.

Il rendering della boutique Vacheron di Tokyo
Il rendering della boutique Vacheron di Tokyo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *