di


Orodoro, Gioielli-poesia in forme perennemente attuali

Ciondolo della linea Hermitage

La natura assume un ruolo privilegiato nella nuova collezione della ORODORO che, impiegando l’antica tecnica della cera persa, la ripropone verosimilmente con grandi capacità espressive.
E predilige il fiore, esaltandolo con magistrale prospettiva, splendido tra chiaroscuri e giochi di volumi vaporosi, proprio come appena reciso. La perfezione è lodevole presentando anche nella fissità del soggetto un grande ritmo, un movimento dato da una impalpabile brezza che curva i petali sotto una invisibile forza.

Trattenuta dalla superficie vellutata dell’oro giallo, anche la brina, che affiora sottoforma di purissimi diamanti, partecipa alla costruzione del soggetto nella quale una grande perla australiana si pone nel mezzo come candido polline.

Questa eccezionale scultura è un anello della linea Sherazade, celebrata en suite con i mervelleuses ciondoli, una parure superba ma dal registro romantico quanto il Luxury Floreal, una composizione più complessa baciata dalla luce, dove alla corolla d’oro se ne addiziona una più articolata scaldata dal rosa del corallo cerasuolo.

Ne scaturisce una prospettiva armonica dove ombre e colore si aggregano in un concorso di eleganza per enfatizzare quei dettagli che donano profondità anche dove, apparentemente, non c’è.
Una brusca variazione stilistica dona diversa classe all’anello Charm che sbriglia, attraverso una ambiziosa archittettura, un generoso nastro di oro bianco, squisitamente stilizzato ed impreziosito da una virgola di diamanti, per catturare l’imperfetta forma di una iridescente perla barocca.

Dal 1999, il notevole talento della Orodoro continua a proporsi perennemente attuale, sa dare il meglio di sé in gioielli-poesia, un mero simbolo di lusso, quella ricchezza estetica che sa rendere più bella una donna.
Le sue nuove collezioni saranno presentate nella nuova boutique “Noblesse de Naples” nella prestigiosa Place Vêndome di Parigi, il punto di riferimento delle eccellenze del lusso napoletane.

Foto in apertura
Anello
della linea Luxury Floreal

Anello della linea Sherazade


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *