di


OroArezzo, taglio del nastro con il nipote di Putin

Al via domani la 39esima edizione dell'evento, organizzata da Italian Exhibition Group. Presenti il presidente di Arezzo Fiere Boldi e il numero uno di IEG Cagnoni

Oroarezzo_apertura_-min

Domani alle 12 inaugurazione ufficiale di OroArezzo, evento organizzato da Italian Exhibition Group e oggi alla sua 39esima edizione. Un’apertura con una sorpresa speciale: a presenziare al taglio del nastro, infatti, ci sarà anche Roman Putin, imprenditore russo nonché nipote del presidente della Federazione russa Vladimir Putin. A riportarlo è il quotidiano La Nazione, che riferisce dell’arrivo dell’imprenditore a capo di una delegazione composta da rappresentanti della Russia e delle ex repubbliche sovietiche insieme al presidente della Confindustria russa.

A tagliare il nastro domattina il Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, del presidente di IEG Lorenzo Cagnoni e  del Presidente della Fiera di Arezzo Andrea Boldi. Interverranno all’opening il presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni, il Sindaco Alessandro Ghinelli e l’Assessore alle infrastrutture della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli, moderati dalla giornalista Cinzia Malvini.

Oroarezzo_apertura_2018-min

La giornata inaugurale passerà attraverso una tavola rotonda sull’export del Made in Italy con le testimonianze dei protagonisti quali le istituzioni, il territorio, i produttori, le fiere e i buyer con particolare focus sui mercati americano e cinese: previsti i contributi di due importanti buyer internazionali, uno dagli Usa e uno da Hong Kong, di due aziende orafe rispettivamente del distretto aretino e di quello vicentino; interverranno la presidente di Federorafi Ivana Ciabatti, il vicepresidente di IEG Matteo Marzotto e Beppe Angiolini, direttore Creativo di OroArezzo e Presidente Onorario della Camera Italiana dei Buyer. Focus anche sulla distribuzione online e sulla penetrazione della gioielleria nelle aree di seconda fascia.

Quest’anno la manifestazione si svolge in partnership con UBI Banca: i padiglioni della Fiera di Arezzo diventeranno per quattro giorni scenario di incontri professionali, confronti culturali e business meeting tra tutti i partecipanti e gli ospiti della manifestazione.

www.oroarezzo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *