di


Oro in cambio di chili persi: il contest di Dubai ora si rivolge ai bambini

Torna la campagna antiobesità della Municipalità dell’Emirato: il contest, quest’anno denominato “Your Child in Gold” sarà aperto fino al primo settembre

La premiazione di Your Weight in Gold 2013

Si evolve la campagna di Dubai per la lotta all’obesità: dopo il lancio di “Your Weight in Gold”, lo scorso anno, quest’anno l’iniziativa che regala due grammi di oro per ogni chilo perduto si rivolge ai bambini. Se, infatti, le persone in sovrappeso sono 1,5 miliardi nel mondo, 200 milioni di queste sono bambini. Il contest “Your Child In Gold” è un programma destinato ai più piccoli: nel 2013 più di 10mila i partecipanti e 13mila i chili persi.

Chi partecipa singolarmente riceverà un grammo d’oro per chilo perso, mentre le famiglie iscritte con a carico due figli affetti da obesità tra i 2 e i 14 anni riceveranno addirittura il doppio: ben 2 grammi. La campagna è attiva fino al primo settembre con l’obiettivo di diffondere la consapevolezza di un necessario stile di vita sano.

“Il successo dello scorso anno ci ha spinto a riproporre il concorso – ha detto Hussain Nasser Lootah, direttore generale della Municipalità di Dubai -, quindi quest’anno vogliamo incoraggiare le famiglie a perdere peso. L’obesità infantile è un dilemma affrontato da molti paesi, specialmente Nazioni del Medio Oriente e in Europa, a causa della dipendenza della nuova generazione dai dispositivi elettronici”.

Le iscrizioni sono state aperte il 15 luglio: i vincitori saranno coloro che perderanno più peso durante il programma lungo un mese e mezzo. Il concorso è sponsorizzato da Dubai Multi Commodities Centre, che contribuirà a fornire oro per un valore di 200mila dirham (circa 40mila euro). “Il Ramadan è il momento più opportuno per lanciare una iniziativa legata alla salute – ha concluso Hussain Nasser Lootah – e ci incoraggia ad adottare misure forti per cambiare i nostri errati stili di vita”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *