di


Oro di Sciacca, Costellazioni di corallo e diamanti

Presentata a VicenzaOro Winter l’ultima linea che riproduce la simbologia degli astri: in vestrina anche altre collezioni dell’azienda come Fiori D’Acqua e Barilotti

Un ritorno in grande stile quello di Oro di Sciacca a Vicenzaoro Winter: un ritorno nel segno della ricerca stilistica che infonde nelle sue creazioni preziose cercando di spingersi sempre oltre. Questa volta lo spirito innovativo del marchio arriva a esplorare la grandezza dell’universo e la simbologia degli astri.

Gli orecchini della linea Costellazioni

Dalla ricerca errante dell’identità e dal legame con le origini nascono le creazioni preziose in corallo del Mediterraneo: lo studio degli astri, i segni zodiacali e le loro valenze simboliche riecheggiano oggi nella nuova linea di gioielli Oro di Sciacca, Costellazioni. Ispirata agli elementi talismanici racchiusi nel proprio segno zodiacale, la collezione realizzata in corallo Sciacca e brillanti è interamente personalizzabile.

Oro di Sciacca, anello Costellazioni

Ogni gioiello Costellazioni viene studiato e creato ad hoc sul segno zodiacale della persona a cui è destinato, poiché i diamanti di taglio brillante (che vanno da 0,03 a 0,13 punti di carato) vengono posizionati in modo da rappresentare la costellazione zodiacale di riferimento. La luminosità dei brillanti si staglia sulle sfumature vermiglie come gli astri scintillanti che rifulgono nel cielo sopra la Sicilia. La lavorazione artigianale del gioiello incarna l’espressione più accurata del Made in Italy orafo che, recuperando il fascino e le abilità della tradizione, acquisisce gli elementi per proporsi in chiave rinnovata nel futuro.

Il collier Costellazioni

La linea Costellazioni è stata presentata in anteprima durante la mostra “Fondo Oro – Italian Masters and Jewellers” della Moretti Fine Art a Londra, di cui Oro di Sciacca è stato uno dei protagonisti. Ogni gioiello Oro di Sciacca è un pezzo unico lavorato a mano, in grado di racchiudere attraverso il corallo e le pietre l’incontro tra la storia e la tradizione, il significato dell’Universo celato nella bellezza.

L'inaugurazione della mostra Fondo Oro a Londra, di cui Oro di Sciacca è stata protagonista

Recuperando le abilità e le conoscenze tradizionali, i maestri orafi del laboratorio Conti Creazioni, in grado di seguire tutte le fasi della lavorazione, realizzano oggi splendidi manufatti in corallo: la ricerca stilistica fa sì che le collezioni siano in continua evoluzione e alla continua scoperta di abbinamenti materici innovativi: i minuti rami lavorati di corallo di Sciacca, di Trapani, e in corallo fossile vengono incastonati non solo con l’oro giallo ma anche le perle australiane, i brillanti, l’ambra.

Oro di Sciacca, collezione Essenze

Le collezioni che hanno fatto la storia dell’azienda sono Essenze (ispirata ai bouquet di fiori e ai profumi siciliani con minuti boccioli di rose e calle), Amorini, Barilotti, linee legate alla tradizione e alla Sicilia, mentre quelle più innovative e sperimentali sono Fossile e Fiori d’acqua, l’ultima collezione realizzata che sperimenta l’accostamento del corallo fossile Sciacca al corallo nero proveniente dalle aree messinese e calabrese ed alle perle australiane, componendo creazioni dal carattere intenso e irripetibile.

La collezione Fiori d'Acqua

1 commento

  1. Irina says:

    Dear Sirs,

    We are based in Baku city the capital city of Azerbaijan. We have a conceptual boutique and want to open a corner of jewellery. We like very much your style.
    Could you send me the catalog with the prices?

    Best Regards,
    Irina Galimova


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *