di


Origin Passion and Beliefs, piattaforma di business

Il Salone si è riconfermato una importante vetrina per la promozione del Made in Italy


Ieri si è conclusa la quinta edizione di Origin Passion and Beliefs, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), che si è tenuto nello spazio di Fiera Milano Rho.

La manifestazione, pianificata in concomitanza con Milano Unica, offre l’opportunità di fare business-matching con i player del mondo moda ed ha visto la partecipazione di 90 tra piccole e medie aziende specializzate nella sub fornitura e nei servizi di qualità nel settore moda dei principali distretti produttivi. ICE ha supportato l’incoming dei buyer esteri e le aziende hanno potuto incontrare gli operatori internazionali da 12 Paesi: Canada, Cina, Colombia, Hong Kong, EAU, Francia, Korea del Sud, Inghilterra, Israele, Russia, Turchia, USA.


origina_def3-min


Questa edizione di ORIGIN PASSION AND BELIEFS ha confermato la manifestazione come salone di riferimento per la manifattura italiana al servizio della filiera della moda. Un ruolo rafforzato dalla partecipazione attiva delle associazioni di categoria e di partner di prestigio che hanno sostenuto questo nostro prodotto con eventi di estremo interesse per il settore.” Ha commentato Marco Carniello, direttore della divisione Fashion and Jewellery di IEG, Italian Exhibition Group.


origin_def4-min


Per la collaborazione tra IEG e Agenzia ICE e l’inserimento della manifestazione nel Piano Expo Sud 2 al progetto di finanziamento teso a trasformare le aziende potenzialmente esportatrici in esportatori abituali, ha visto anche la partecipazione delle Regioni del meridione d’Italia, incrementando la quota export ascrivibile alle Regioni del Mezzogiorno sul totale nazionale.


origin_2def-min


Agli addetti ai lavori è stato dedicato “Etichetta parlante: da progetto pilota a standard italiano”, un workshop sulla tracciabilità dei capi d’abbigliamento e la difesa del Made in Italy a cura dell’Osservatorio Nazionale e Comitato Paritetico di Indirizzo Settore Moda. Confartigianato Imprese ha invece sottolineato l’economia del ‘su misura’, quale valore degli artigiani italiani.


origin_def5-min


www.originfair.com
www.iegexpo.it

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *