di


“ORDINE IMPERFETTO” nei “Gioielli Effimeri” a Trevignano Romano

“Gioielli Effimeri”, il ciclo di mostre dedicate ai gioielli realizzati con materiali insoliti e curate da Gloria Tranchida, arriva a Trevignano Romano dove, dal 5 al 13 ottobre, lo studio d’arte Vanda Liguori, artista e creatrice di bijoux, accoglierà l’evento “ORDINE IMPERFETTO”, il cui nome lega due concetti antitetici, due opposti ma complementari che esistono l’uno in virtù dell’altro.

Saranno i materiali alternativi a farla da padrone in questi gioielli pensati per chi di un’opera sa apprezzare soprattutto il valore artistico.

Alla rassegna prenderanno posto le creazioni di Cristina Bellucci, stilista di moda laureata allo IED di Roma, che nella sua ricerca sperimenta materie, forme e volumi innovativi, nell’abbigliamento quanto nei  monili ideati per essere coordinati con le creazioni di BB maglieria.

Collane colorate di cerchi rivestiti da nastri di seta, bijoux dal caotico intrecciarsi di fili di silicone trasparente e nero, forme geometricamente perfette vs l’entropia del caso in un percorso che si pone come obiettivo l’esaltazione della bellezza attraverso l’utilizzo di materiali innovativi e di riciclo.

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *