di


Ops!Object, oltre un milione di pezzi venduti: fatturato 2012 in crescita del 200%

Il brand celebre per i bracciali in silicone e policarbonato presenta la nuova collezione Tennis e annuncia le prossime novità

Oltre un milione di pezzi venduti in un anno: risultati oltre le più rosee aspettative per Ops!Object, il marchio fashion prodotto e distribuito da Diffusione Orologi. Il fatturato dell’anno 2012 ha registrato un +200 per cento, per un totale di 12 milioni di euro.  Una crescita che definire esponenziale è poco se si pensa che nel 2010, anno di nascita del brand, si è partiti con un fatturato di 1,8 milioni.

I bracciali in silicone e policarbonato sono diventati in brevissimo tempo un must: infinita la gamma di colori glamour e anche le sue declinazioni, con l’utilizzo di fantasie animalier, pois e l’aggiunta di elementi Swarovski. Una filosofia che è impossibile semplificare parlando di un prodotto fashion, ma che nasconde un approfondito studio delle tendenze delle donne più giovani e dei loro comportamenti d’acquisto.

E anche se il risultato raggiunto potrebbe spingere a sedersi sugli allori, in casa Ops!Object non ci si ferma mai. Di fronte a un successo di questa entità qual è la strategia migliore? Puntare sul potenziamento del prodotto già esistente o diversificare?

“Sicuramente la seconda – racconta Fabio Formisano, Marketing & Communication Manager del marchio -, strategia che peraltro abbiamo già avviato. Il nostro prodotto simbolo resta il bracciale catena con il cuore ma siamo pronti ad abbracciare nuove sfide, come quella di attualizzare vecchi classici della gioielleria”.

Proprio in questi giorni, infatti, Ops!Object ha lanciato la linea Ops!Tennis, che richiama il prezioso accessorio di lusso con diamanti che è sempre un oggetto molto ambito. Sempre in silicone e impreziosito da cristalli Swarovski (in apertura, il video di lancio della collezione), l’icona della gioielleria diventa così accessibile a tutte le donne e disponibile in una infinita varietà di colori, come accade sempre con i prodotti del brand.

“Ma non è questa l’unica novità in casa Ops! – continua Formisano – anche se stiamo puntando molto su questo prodotto. Tra non molto sarà tempo di pensare anche agli orologi, con un modello dalla cassa estremamente particolare e richiami optical. Ancora una volta uniremo il fashion all’accessibilità, celebrando al contempo la classicità”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA