di


Oltre 21mila buyer agli eventi JCK di giugno

Buona performance per la rassegna nordamericana nelle sue varie declinazioni: secondo gli organizzatori contatti e ordini in aumento

JCK Las Vegas_2017-min

Oltre 21mila buyer hanno fatto visita agli eventi firmati JCK di inizio giugno, da JCK Las Vegas (con la sua nuova collocazione temporale) a Luxury: il più grande contenitore commerciale nordamericano del settore dei gioielli ha riunito espositori e visitatori alla ricerca delle ultime tendenze. In vetrina gioielli, orologi e strumenti tecnici: spazio alla sicurezza con il “Security Neighborhood” organizzato in partnership con la Jewelers Security Alliance, dove stati presentati software anti-frode e le più recenti tecnologie.

LUXURY, l’evento di alta gamma di JCK, con i suoi tre giorni a ingresso su invito, ha presentato anche una forte componente di design, con la sua nuova sezione “Design @ LUXURY”. Complessivamente, hanno esposto 248 marchi: registrata una crescita del dettaglio in visita con 2.600 rivenditori presenti. JCK Las Vegas ha ospitato oltre 2.178 espositori e ha accolto 19.200 rivenditori. “Anche se la frequenza è stata leggermente più bassa rispetto all’anno precedente – fanno sapere gli organizzatori -, le prime indagini post fiera mostrano che le transazioni sono state ben superiori”.

JCK Las Vegas_2017_2-min

“I compratori sono venuti a fare affari – ha detto Yancy Weinrich, vicepresidente senior di JCK -. Abbiamo raccolto commenti positivi sull’incremento delle transazioni effettuate quest’anno rispetto agli anni precedenti. Il primo giorno di JCK è stato particolarmente forte e siamo felici di aver registrato tanti nuovi brand presenti per la prima volta”. Grande attenzione è stata dedicata anche all’aggiornamento professionale con un programma di networking e istruzione che includeva i “JCK Talks“,tavole rotonde per condividere esperienze, soluzioni pratiche e dibattiti.

Nel 2018 JCK si terrà dal venerdì 1 giugno al lunedì 4 giugno (ripristinando la precedente collocazione) presso il Mandalay Bay Convention Center: come annunciato, unirà le forze con il Palm Beach Show Group che debutterà nel “Las Vegas Estate Jewelry & Watch pavilion” situato al JCK Las Vegas Show floor. L’AGTA GemFair ™ sarà aperta da giovedì 31 maggio a lunedì 4 giugno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *