di


Olivia Palermo presenta Música, l’ultima collezione di Carrera y Carrera

Gioielli ispirati al ritmo e declinati in quattro linee: Melodia, Alegrias, Danza e Concierto

Melodia, ritmo e armonia si fondono nella nuova collezione di Carrera y Carrera, Música. Il brand spagnolo, con la sua splendida testimonial Olivia Palermo, si ispira alla musica, così legata alla cultura iberica, reinterpretandone le emozioni in pezzi eccezionali.
Una collezione innovativa progettata per evocare i sensi con una squisita combinazione di opaco-lucido: sentimenti e percezioni trasmessi attraverso ogni oggetto come fossero melodie. La musica si trasforma in gioielli e l’arte della modellazione produce mini-sculture d’oro di grande impatto.

Autentiche opere d’arte, questi gioielli sono stati creati per una donna appassionata, moderna, autentica, femminile e audace; una donna come la socialite Olivia Palermo, il volto di Carrera y Carrera che ancora una volta si è divertita a vestirsi in ciascuno di questi pezzi eccezionali.
Per Carrera y Carrera il legame con la patria d’origine è essenziale come fonte di ispirazione per lo sviluppo delle sue collezioni. L’intero processo creativo e di sviluppo di ogni pezzo di gioielleria si svolge interamente nello stabilimento di Madrid dove lavorano circa 60 gioiellieri: ogni passo nella creazione manuale di un prezioso è influenzato dal carattere spagnolo che è diventato uno dei pilastri fondamentali dell’evoluzione dell’azienda.

La collezione Musica si declina in quattro linee dalla forte identità. La prima è Danza: seduzione, romanticismo e volumi generosi tramite movimenti attraenti. Pezzi voluminosi con dettagli in rilievo realizzati a mano, preziose mini-sculture in oro giallo e diamanti. La linea si ispira al movimento degli abiti da flamenco e al mistero delle donne che li indossano. Leggerezza e volume, con il tocco di fragilità aggiunto dai diamanti con piccoli rilievi in chiave di violino, meticolosamente scolpito dai maestri orafi di Carrera y Carrera.

Danza - Collier in oro giallo con diamanti e quarzo fumè

La linea Alegrías, invece, si ispira alla chitarra spagnola e ai suoi motivi floreali e geometrici con colori diversi che si fondono per creare una storia unica. Oggetti da indossare in qualsiasi momento, realizzati in oro giallo e bianco, diamanti, madreperla, onice. L’altorilievo è ottenuto attraverso precisi intagli a mano che si completano con l’effetto opaco-lucido.

Alegrías - Anello in oro giallo con madreperla

Il ritmo iberico prende forma nella linea Melodía, che si ispira alle corde di una chitarra che, combinate con il vento, ballano e si trasformano in gioielli che trasmettono forza ed emozione. Altorilievo e combinazione di diverse texture per ottenere una finitura perfetta. Originalissimi i gioielli in oro giallo e diamanti o oro bianco e diamanti.

Melodía - Anello in oro bianco con diamanti

Infine, Concierto: l’eleganza e la maestà intrecciano note che danno forma a opere d’arte realizzate in oro bianco, onice e diamanti. Il contrasto tra il bianco e il nero rivela gioielli spettacolari.

Concierto - Anello in oro bianco con diamanti e onice

Tutte queste creazioni hanno una icona esemplare: lo stile East Side di Olivia Palermo, che la rende la più desiderata e imitata. Testimonial del brand spagnolo per il secondo anno consecutivo, appare come una donna femminile dal carattere radioso, naturalmente chic e con un suo stile unico. Oggi presenta Música, la nuova collezione di Carrera y Carrera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *