di


Occhialeria, a settembre appuntamento a Silmo Paris

Il Salone Mondiale dell’Ottica aprirà i battenti dal 23 al 26 con un’offerta completa di montature, lenti, attrezzature e strumenti: torna anche il focus scientifico con Silmo Academy

Silmo_Paris_Fiera occhiali

Per l’occhialeria, l’appuntamento della seconda metà dell’anno è a Parigi, dove dal 23 al 26 settembre torna Silmo, Salone Mondiale dell’Ottica. Con un tasso di commercializzazione degli spazi ad oggi del 92% ed oltre 100 nuove aziende presenti, la rassegna offrirà un panorama completo di aziende e marchi rappresentativi del settore dell’ottica e dell’occhialeria che soddisferanno la curiosità e l’interesse dei buyer di tutto il mondo. L’immagine del Salone di quest’anno resta sul colore “giallo SILMO“, segno grafico per la segnaletica e l’allestimento della fiera e rafforza la necessaria coerenza tra i numerosi settori del salone.

Silmo Paris mette in vetrina un’offerta completa di prodotti: montature da vista, occhiali da sole, lenti, contattologia, ipovisione, attrezzature, strumenti ottici, arredamento dei punti vendita, ma anche formazione e informazione, due servizi di differenziazione attesi e apprezzati dai visitatori. Il salone si svela lungo le corsie grazie a zone specifiche (pop-up store a tema, colonnine interattive e tanto altro) e con un nuovo spazio battezzato: Experience Store.

Dedicato alle nuove esperienze digitali in-store applicate al settore dell’ottica, questo spazio propone un’esperienza intensa, inedita e interattiva. Questo negozio virtuale svela le ultime tecnologie disponibili e innovative che aprono nuove prospettive agli ottici e che permette loro di sviluppare nuovi servizi, soluzioni pertinenti per migliorare la loro attività quotidiana e il loro business, per reinventare il percorso cliente stravolto dal digitale.

Tornano anche le riflessioni e gli sviluppi scientifici sulla vista con la settima edizione di “Silmo Academy“, che quest’anno cambia format con tre giorni di scambi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, per agevolare l’accesso di un gran numero di visitatori. Il tema quest’anno è la lettura, con tre sessioni in programma: sabato 24 settembre (10-13): la lettura e i suoi processi; domenica 25 settembre (10-13): la lettura e il bambino, e la lettura e l’adulto; lunedì 26 settembre (10-13): le specificità della lettura e il senior, poi la lettura come sfida di salute pubblica. Silmo Academy è ormai riconosciuto come centro studi nel quale gli organizzatori della fiera investono per sostenere la ricerca. Sarà attribuito un contributo di 10.000 € ad un progetto di ricerca in scienze della visione, aperto a tutti i ricercatori o team specializzati che faranno richiesta e dopo una selezione da parte del Consiglio Scientifico di  Silmo Academy.

silmoparis.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *