di


Nuovo record per un Patek Philippe, battuto all’asta per un milione di franchi

Il View of the City of Geneva è stato realizzato per l’associazione Children Action: se l’è aggiudicato un cliente svizzero

Cifra record per aggiudicarsi il View of the City of Geneva di Patek Philippe, realizzato per l’associazione benefica Children Action. Ad un’asta di beneficenza a Ginevra è stato venduto per un milione di franchi svizzeri, 20 volte il suo prezzo. Quadrante in smalto cloisonné, è il modello cult per viaggiatori e collezionisti.

Questo nuovo record supera di due volte l’importo raggiunto dal precedente orologio creato per l’associazione nel 2009, in titanio, venduto per 520.000 franchi svizzeri. Il “View of the City of Geneva” è dotato di un quadrante in cloisonné fatto a mano che rappresenta la vista del lago di Ginevra e il fuso orario tradizionalmente attribuito a Parigi viene sostituito con quello di Ginevra indicato in blu.

L’orologio con la sua caratterizzazione esclusiva di Ginevra è stato acquistato da un cliente svizzero. Fondata nel febbraio 1994, Children Action è una fondazione svizzera di beneficenza, che fornisce un aiuto concreto ai bambini in settori quali l’assistenza medica e chirurgica, il sostegno psicologico, la prevenzione dei suicidi adolescenziali e molto altro ancora, anche fuori dai confini svizzeri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *