di


Nuovi gioielli iconici per Salvatore Ferragamo Jewels

Le novità 2017 che vanno ad arricchire le collezioni Salvatore Ferragamo Jewels celebrano, ancora una volta, le icone della tradizione Ferragamo.

A iniziare dall’Anemone che riprende il celebre fiore riprodotto sui foulard per farsi protagonista di una collezione in oro rosa 18 kt, gemme e diamanti bianchi abbinati in delicate sfumature.

anemone-exclusive_salvatore-ferragamo-jewels_02

Nuove miniature rendono, invece, omaggio ai modelli di scarpe realizzati tra gli anni’30 e ’60: Sandalo in oro e Sandalo in oro con satin nero riproducono calzature minuziosamente scolpite e smaltate. Massima è l’attenzione per i dettagli: ogni pendente, tra l’altro, riporta incisi l’etichetta futurista creata per Ferragamo dal pittore Lucio Venna, il nome del modello e la data di creazione.

miniature-preziose-line-extension_salvatore-ferragamo-jewels_01

Sono ancora le scarpe, e in particolare le forme arrotondate e sinuose della leggendaria zeppa arcobaleno, a ispirare la collezione Wedge composta da anello, bracciale, pendente e orecchini realizzati in argento o nella combinazione di oro giallo, oro rosa e argento sterling.

wedge-collection_salvatore-ferragamo-jewels_06

Anche il famoso gancio di chiusura che decora le borse Ferragamo sin dagli anni ‘70, è l’elemento chiave di una nuova collezione che si compone di collier, orecchini, anello e bracciale affiancandosi a nuovi pezzi che riproducono lo stesso motivo anche per la Collezione uomo.

gancio-exclusive_salvatore-ferragamo-jewels_02

Infine, una Capsule Collection: Daniela Villegas for Salvatore Ferragamo, un inno alla libertà e alla natura. Qui i temi sono gabbie e uccelli variopinti: lo stesso fantasioso mondo selvaggio che anima sciarpe e calzature create alla fine degli anni ’50, oggi reinterpretato.

www.ferragamo.com

salvatore-ferragamo-jewels-villegas-ring


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *