di


Nuova location per Iberjoya Forever: appuntamento a settembre

La 52esima edizione della fiera spagnola si svolgerà nel Palazzo di Cristallo della Casa de Campo a Madrid: il mercato iberico torna ottimista, crescita in vista

Iberjoya_Casa de Campo
Casa de Campo, Madrid, dove si svolgerà la 52esima edizione di Iberjoya Forever

Nuova location per IBERJOYA FOREVER, la prima fiera spagnola di riferimento per i professionisti del settore, nata nel 1982. Un salone da non perdere, in calendario dal 24 settembre: per la 52esima edizione cambia ubicazione, trasferendosi nel Palazzo di Cristallo (Pabellón de Cristal) della Casa de Campo, a Madrid. Celebri marchi spagnoli tra cui Yanes, Belén Bajo, Alejandro Gayubo, Radiant, Salvatore Plata saranno presenti tra gli espositori. Lusso, gioielli, moda e design si daranno appuntamento per un lungo fine settimana, da sabato a lunedì, un periodo di tempo concentrato che l’organizzazione ha ritenuto sufficiente per una fiera che vuole offrire agli acquirenti una dimostrazione delle ultime collezioni.

Torna l’ottimismo in Spagna: i dati pubblicati da alcune organizzazioni internazionali prevedono uno slancio positivo nel Paese. Il Fondo Monetario Internazionale prevede, infatti, una crescita per la Spagna del 2,7% nel 2016 e del 2,1% nel 2107. Anche all’interno dell’Unione Europea sembra si stia cominciando a intravedere la fine di questa grande crisi economica, con una crescita dell’1,7%.

Carnivale by Gayubo
Carnivale by Gayubo

La Spagna viene visitata annualmente da 68,1 milioni di turisti, dei quali 10 milioni sono persone che viaggiano per lavoro o affari. Il Forum Economico Mondiale (World Economic Forum), conosciuto anche come Forum di Davos, in un rapporto recente ha designato la Spagna come il miglior paese del mondo per i viaggi in solitaria e il Governo Spagnolo ha stimolato un programma di turismo da shopping, che incentiverà il consumo di gioielli lungo la costa spagnola e nei principali centri urbani del Paese, nei quali si trovano le principali marche di lusso della gioielleria, orologeria ed altri settori.

Il riassestamento e la competitività del settore, con 5500 dettaglianti e circa 600 fornitori operanti attualmente in Spagna, dei quali un 37% sono aziende straniere, hanno riattivato la fiducia del settore e reso possibile la ripresa della fiera con più storia del paese, IBERJOYA, alla quale è stato aggiunto un nuovo concetto, FOREVER. Una fiera che manterrà l’attività promozionale dei suoi espositori durante tutto il 2017.

http://iberjoyaforever.com

Salvatore Plata
Salvatore Plata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *