di


Nuova immagine e nuovo tema per Mipel 2017

L’edizione 111 che si svolgerà dal 12 al 15 febbraio si presenta con la campagna realizzata dall’artista Federico Bassi che ispirerà anche i padiglioni

fiera_mipel_111_2017_nuova-adv-compressor
La nuova immagine di Mipel per il 2017

Una nuova immagine per Mipel, la fiera milanese dedicata a borse, pelletteria e accessori moda con una forte componente Made in Italy. A pochi mesi dall’edizione 111, la rassegna annuncia la nuova campagna e il nuovo tema della fiera che si svolgerà dal 12 al 15 febbraio 2017 a Fiera Milano-Rho.

La campagna è il mantovano Federico Bassi, giovane artista figurativo e performer, che ha dato vita ad una illustrazione fatta a mano: un globo sospeso in cui borse e accessori si intrecciano in una simbolica trama, il cui cuore è la città di Milano. L’immagine del globo si lega anche al significato simbolico del numero della prossima edizione Mipel: 111, la cui somma forma un 3.

“Per molte culture il 3 ha profondi significati spirituali e filosofici – spiega l’art director Matteo Zara -. Partendo da questo numero, e dalle sue possibili connotazioni, abbiamo incentrato il tema della prossima edizione sulla indissolubile e dinamica relazione fra tre elementi: cielo, uomo e terra. A questo concetto si ispirerà anche l’allestimento dei padiglioni”. 

La nuova immagine sarà protagonista della campagna di comunicazione supportata anche dal Ministero dello Sviluppo Economico e da ICE-Agenzia a sostegno dei principali eventi fieristici italiani di promozione del Made in Italy.

mipel.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *