di


N’UOVA designlab, uno spazio-tempo ancorato tra astrazioni e tangibilità

Un laboratorio di progettazione multidisciplinare che coniuga il Concept (idea) con il workshop (laboratorio di studio e verifica delle forme).

Un luogo creativo rivolto a settori diversi, tra cui un jewel design ripensato in forme che riscrivono il concetto di ornamento. È N’UOVA designlab, dove si accendono stili inusuali, dove ogni oggetto mostra una nuova faccia con una elegante caratterizzazione.

Un punto di vista originale, capace di proiettare le cose in uno spazio-tempo ancorato tra astrazioni e tangibilità, ed a raccontare è la materia, tra ricerca di colori e di linee. È a Valenza che N’UOVA designlab declina un bello atipico che intriga negli aspetti naturali quanto nelle più articolate strutture. Esemplari l’anello/ciondolo Cut, in titanio e diamanti, che vive in un semplice taglio ed un accenno di piega, e il Whirl che rilascia una personale fragranza attraverso spiragli che rimandano al dinamismo di un vortice.

N’UOVA designlab è anche Job Formation, istituisce, infatti, corsi di formazione specialistici per le aziende del settore orafo sviluppati in collaborazione con Istituzioni, Università, Associazioni di categoria e partner tecnologici.

Foto in apertura: Cut
Una piega ed un taglio per un gioiello versatile in titanio e diamanti, indossabile come anello o come ciondolo.
In alto a sx: Tube
Anello con cavità che rimanda agli anfratti e ai dedali rocciosi,
custodendo nel suo interno profumi di fragranze
Riproducendo nella forma gli eventi cinetici della natura, WHIRL rilascia discretamente una personale fragranza attraverso le sue fessure che sottolineano il dinamismo del vortice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *