di


NUAGE D’ETOILES BIJOUX, creazioni dedicate ad ogni momento della giornata.

E’ scritto Freedom ma si legge libertà di amare, di essere se stessa, o forse più semplicemente libertà di essere donna.

Comunque sia, è l’anelito di sempre, insopprimibile, universale, che Nuage d’Etoiles Bijoux suggella ora in un gioiello, imprimendone i caratteri sulla silhouette di un grande cuore che diventa custode del preziosissimo valore.

Il termine è frammentato e iscritto a ripetizione nello smalto del gioiello, mai riportato nella sua completa leggibilità, forse proprio perchè imprendibile e sfuggente è la stessa essenza della libertà.

1

Il primo grande cuore, poi, come un reliquiario ne racchiude un secondo, in metallo nudo e finemente stilizzato. Il tutto sostenuto da una collana a doppio filo, pallinata ed a maglie, realizzata in più colorazioni. Identica struttura e medesime suggestioni si ripetono poi nella generosa ariosità degli orecchini che contornano armonicamente l’ovale del viso.

Nuage d’Etoiles Bijoux è anche impegnata nella ricerca di nuovi materiali da impiegare magari in accostamenti con le materie prime delle proprie lavorazioni, ovvero con il bronzo anallergico, l’ottone e l’argento.

2

E’ infatti in bronzo e plexy, “leggera simbiosi di colore e volume”, il bel pendente a cinque punte che riporta il concetto di Stars in tante possibili declinazioni, con icone piccole e grandi e con lo stesso termine anglosassone ripetuto più volte in varie dimensioni. Un’autocitazione di gusto, forse per ricordare les Etoiles di cui è punteggiato il Brand di Arezzo.

www.nuagedetoiles.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *