di


Nomination e Confindustria Firenze aiutano i giovani a “fare impresa”

Monica Tiozzo, Presidente di Nomination

Le idee, quando sono geniali, possono portare molto lontano, proprio come è accaduto a Paolo Gensini con il suo gioiello composable, un’intuizione che ha dato vita a quello che è poi diventato un importantissimo business. È nata così NOMINATION, l’azienda fiorentina il cui Made in Italy è oggi leader mondiale nel settore dei gioielli in acciaio e oro.

Partendo da questo concetto, che le idee, cioè, possono spianare una lunga strada, Confindustria Firenze ha organizzato “La Tua Impresa” una gara alla quale hanno partecipato cinque progetti di cinque istituti superiori fiorentini. Alla presenza del Presidente di Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Firenze, Gabriele Poli, ai rappresentanti delle scuole partecipanti ed a Monica Tiozzo, Presidente di Nomination, il 23 maggio scorso è stata selezionata e premiata la migliore idea imprenditoriale che a giugno parteciperà alla sfida su scala nazionale. Monica Tiozzo, entusiasta dell’iniziativa, ha dichiarato “La tua idea di impresa si è rivelata un’occasione importantissima per la creazione di un dialogo diretto tra studenti e imprenditori e ha testimoniato la capacità di noi imprenditori italiani a trasferire i valori d’impresa e quella dei giovani di acquisirli e portarli avanti.” […] “Le aziende che vogliono crescere devono essere alla continua ricerca di un’efficace strategia nel modo di comunicare utilizzando opportuni ed efficienti piani di marketing e di pubbliche relazioni: questa è una delle nostre necessità primarie e un’iniziativa come questa ci permette di rendere consapevoli gli studenti”.

È risultato vincitoreHI BOOK: La Scuola a portata di mano”, dell’ITCG Calamandrei di Sesto Fiorentino, che sarà a Roma il 9 giugno per la semifinale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *