di


Nolart, un design emozionale ispirato ad un passato remoto

Forme diverse che rievocano tempi e luoghi lontani

Teresa Nolli

La ricerca di Teresa Nolli spazia in campi diversi dell’espressione focalizzata poi nella realizzazione di monili mediante la modellazione della cera. Una gioielleria artistica aperta a diversi stimoli quella di Nolart,  forte di un design caratterizzato da un gusto personale maturato nel tempo indagando materie, tecniche, colori e forme che nel loro insieme generano un’estetica che salvaguardia storie distanti.

 

Orecchini Dragon

Orecchini Dragon

Anello Dragon

Anello Dragon

Bangle Dragon

Bangle Dragon

Bracciale Gragon

Bracciale Gragon

Orecchini Dragon

Orecchini Dragon

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Come le creazioni “Dragon” modellate a mano e fuse a cera persa in bronzo e argento brunito, il cui decoro a rilievo, pur sposando un tratto modernissimo, si ispira all’immaginario mondo di miti e leggende raffigurando una verosimile pelle di drago, enfatizzando la longevità, la conoscenza e la saggezza che queste creature.

Orecchini Zen

Orecchini Zen

Anello Macramè

Anello Macramè

Orecchini Macramè

Orecchini Macramè

Loading image... Loading image... Loading image...

In “Zen” invece, modellate a mano e fuse a cera persa in bronzo e argento, con incisione a mano con fresa, si percepiscono i paradossi della omonima filosofia orientale tesa al raggiungimento di un equilibrio attraverso la ricerca di pace interiore e di consapevolezza di sé. Più vicina alle nostre tradizioni è “Macrame”, anch’esse modellate a mano e fuse a cera persa in bronzo e argento, dove le particolari incisioni a rilievo rievocano un lavoro minuzioso tramandato di madre in figlia, sollecitando ricordi ed emozioni.

www.nolart.eu


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *