di


‘Next Jeneration Jewellery Talent Contest’, c’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare

Il concorso per under 30 organizzato da Fiera di Vicenza e Politecnico di Milano alla sua terza edizione: il tema è il Gioiello sentimentale. A Vicenzaoro Spring la premiazione

Dopo il successo delle prime due edizioni, Next Jeneration Jewellery Talent Contest lancia il terzo bando: scade il 28 febbraio il termine per partecipare al concorso organizzato da Fiera di Vicenza e dalla Facoltà di Design del Politecnico di Milano. Possono partecipare designer italiani e stranieri under 30 e i vincitori saranno premiati durante la prossima edizione di Vicenzaoro Spring, a maggio.

Il tema dell’edizione 2014 è “Il gioiello Sentimentale”. Introdotti nell’Inghilterra vittoriana, fanno riferimento ai principali riti di passaggio nella vita di un uomo, soprattutto nei momenti della nascita, del matrimonio e della morte. Divengono così contenitori di sentimenti e memorie, capaci di restituire il ricordo di una persona cara o di un sentimento importante. La scelta dei materiali è a discrezione del progettista, mentre la tipologia degli oggetti dovrà essere propria della merceologia dei gioielli: anello,orecchino, pendente, collier, bracciale o spilla.

Fiera di Vicenza S.p.A. dimostra così di voler rendere merito al talento dei giovani e il Concorso rappresenta uno strumento di scouting indispensabile per mettere in luce e promuovere le loro potenzialità nello scenario orafo e gioielliero internazionale. La giuria che valuterà i gioielli pervenuti entro il 28 febbraio è composta da: Gijs Bakker, Designer e Fondatore Droog Design e “Chi ha paura…?”, Luisa Bocchietto, Presidente ADI – Associazione per il Disegno Industriale, Alba Cappellieri, Professore Design del Gioiello, Politecnico di Milano, Marco Romanelli, Designer, Augusto Ungarelli, Presidente Club degli Orafi Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *