di


New Bags, in versione oversize o extrasmall

Non semplici contenitori ma veri e propri oggetti di stile.

Dalla classica “Cartella” alle forme più  sofisticate, i modelli su cui puntare per completare il look in ogni occasione.


MAGRÌ

Paris was a woman. Si ispira al corsetto di Mainbocher fotografato nel 1939 da Horst come ultima immagine prima di partire per la guerra “Paris was a woman”, nuova collezione della casa fiorentina, il cui fil rouge, quasi onnipresente, è appunto il laccetto intrecciato, simbolo di seduzione.

bag1-min

www.magri.com


FEDERICO PRICE

Sono l’Africa e l’Oriente i temi scelti da Federico Price per la nuova linea di borse, fedeli alla filosofia di creare oggetti unici, utilizzando resti preziosi di altre lavorazioni, pelli, sete, tessuti. Come i kimoni vintage o le stampe Shunga, mentre sul versante africano vengono utilizzati tessuti e pellami esotici.

bag2-min

federicoprice.com


IRMA CIPOLLETTA

Metrocubo. Le geometrie dei pezzi di Irma Cipolletta prendono forma in una collezione estremamente lineare, che gioca su triangoli e trapezi, con borse in versione sia mini che maxi, trasformabili nei volumi. I colori sono ben definiti e giocano su contrasti decisi, come nello zaino iper-squadrato: un rettangolo perfetto con le bretelle.

bag3-minwww.irmacipolletta.com


HANSEL GRETEL

Utilizza la tela gommata con superficie ultra matt in una vasta palette di colori l’ultima versione della Bean bag, che dal suo inizio impiega materiali alternativi alla pelle, per la scelta green dei suoi creatori. Alla classica borsa morbida e capiente dal prossimo autunno inverno si affiancherà Mini, una tracollina più piccola, sempre pratica e funzionale. bag4-minwww.hanselgretelsite.it


MARCELLA MILANO

Filo conduttore della collezione Peace  sono lo yin e lo yang della filosofia buddista, declinati in diverse forme e dimensioni: i bauletti Gonzales o i secchielli Oscar, le eleganti shopping Isabel o le baguette Elisea, le postine Sveva con logo in crystals from Swarovski, le versatili tambourine a mano e a tracolla Giuly e Sophia ed ancora le eleganti pochette Francesca.

bag5-min www.marcellamilano.com


TRAKATAN

Incroci, bivi e il gusto per le traiettorie alternative e le contaminazioni sono alla base di Crossroads. La pelle è considerata materia da plasmare e modificare. I materiali vanno dalla morbida pelle cerata ed ingrassata al canvas di cotone impermeabilizzato, fino alla pelle di vitello conciata al vegetale con una speciale laminatura color bronzo.

bag6-minwww.trakatan.com


QUARZOVIVO

Penelope è la new entry di Quarzovivo che gioca sulle sproporzioni tra misure e materiali e può essere utilizzata come borsa o zainetto. Prodotta nei modelli shopping e extrasmall, in cavallino in versione acidata ha un carattere deciso già dal colore, unendo versatilità e comodità a uno stile sofisticato.

bag 7-minwww.quarzovivo.it


WOOBAG

Sono tutte pezzi unici le borse create da Officinanr3 e realizzate abbinando alla pelle di vitello diversi tipi di legno: frassino, eucalipto, zebrano, acero, palma tay e tanganika per la versione shopper, più ampia; la pochette “special” indossabile a tracolla con la catena in resina o al polso con il bracciale in pelle e la pochette “touch” da portare rigorosamente a mano.bag 8-min (www.woobag.it)


LA CARTELLA

Una volta accompagnava i bambini a scuola, oggi La Cartella creata da Knob è un accessorio dal design allegro, colorato e trendy da portare ovunque, nella versione orizzontale più classica, declinata in chiave vintage, pop o “animalier” o in quella verticale più maschile. bag9-minwww.knobmusiciandesign.com


MANURINA

Trae ispirazione da “Homage to the square” dell’artista tedesco Josef Albers la collezione 2017/2018 di Manurina, che propone un accessorio di tendenza, enfatizzando una ricerca stilistica che si contraddistingue per le sue forme minimali, definite dall’iconica borchia cubica. Il quadrato concentrico gioca  su contrasti di colori e materiali, nella shopping bag City.

manurina bag

www.manurina.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *