di


Nelle gioiellerie baresi in arrivo la “Settimana del Corallo”

Dal 27 giugno al 2 luglio l’iniziativa di Asso Oro in collaborazione con Assocoral: in vetrina esemplari significativi di gioielli e accessori dei maestri orafi torresi

Asso Oro_corallo-settimana-Bari

Sostiene con forza la proposta di candidatura di corallo e cammeo a patrimonio immateriale dell’umanità promossa da Assocoral davanti all’Unesco e oggi Asso Oro, l’associazione Commercianti ed Operatori Orafi Gioiellieri della provincia di Bari BAT, porta i gioielli realizzati con questo prezioso materiale – e l’arte e la cultura ad esso legate – nelle vetrine delle gioiellerie aderenti.

L’associazione infatti lancia, dal 27 giugno al 2 luglio, la Settimana del Corallo e del Cammeo di Torre del Greco, da secoli simbolo della pesca e della lavorazione del corallo. Per l’iniziativa, Asso Oro si avvale del  supporto di Assocorall’Associazione produttori Coralli Cammei di Torre del Grecodi Preziosa Magazine, di Confcommercio Bari Bat nonché del patrocinio del Comune di Bari e della Camera di Commercio I.A.A. del capoluogo pugliese.

Fortemente voluta dal presidente di Asso Oro Giuseppe Aquilino, l’iniziativa verrà presentata nel corso di una conferenza stampa prevista il 23 giugno alle ore 11.30 in Corso Cavour, sede della Camera di Commercio alla presenza di Tommaso Mazza,  Presidente Assocoral; Alessandro Ambrosi,  Presidente della C.C.I.A.A. di Bari; Antonio Decaro, sindaco di Bari, e Carla Palone, assessore del Comune di Bari con delega allo Sviluppo economico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *