di


Negozi storici in Veneto, aperti i termini per presentare domanda

Entro il 30 aprile si può fare istanza di iscrizione all’elenco dei luoghi storici del commercio aperti da almeno 40 anni: quest’anno più tempo per partecipare in vista dell’Expo

counter with  jewelry in  window

Sono aperti già da due settimane i termini per domanda di iscrizione all’elenco regionale dei luoghi storici del commercio, iniziativa che permette di accedere ad eventuali finanziamenti regionali legati alla valorizzazione delle attività commerciali e artigianali. Accade in Veneto, dove è stato pubblicato il bando al quale possono partecipare attività commerciali o proprietari degli edifici di interesse storico o artistico che le ospitano, purché si tratti di attività aperti al pubblico da almeno 40 anni.

Sul sito della Regione del Veneto gli interessati possono trovare tutti i requisiti richiesti, la modulistica e le modalità di presentazione della domanda che va inoltrata direttamente in Regione entro il 30 aprile. “A seguito dell’interesse manifestato dagli operatori del settore in relazione all’iniziativa – si legge nella delibera regionale n. 137 del 10 febbraio – , attraverso la presentazione ai comuni di un cospicuo numero di domande e in considerazione delle attività, in corso di attuazione, concernenti la valorizzazione dei luoghi storici del commercio in vista della prossima Esposizione Universale – Expo Milano 2015, si ritiene opportuno anticipare, per l’anno in corso, il termine iniziale per la presentazione delle domande di iscrizione nell’elenco regionale“.

La Giunta regionale ha dunque approvato, per l’anno in corso, l’anticipazione del termine per la presentazione delle domande di iscrizione nell’elenco regionale istituito con deliberazione del maggio 2014, anche in vista dell’Expo. Le domande possono essere presentate via PEC alla Regione indicando nell’oggetto la seguente dicitura “Sezione Commercio – Domanda di iscrizione nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio” e, per conoscenza, ai Comuni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *