di


Nadal vince la finale Master 1000: al polso sempre l’RM 027

Il Richard Mille tourbillon progettato per il tennista è l’orologio meccanico più leggero al mondo: solo 18 grammi

Ha vinto il suo ottavo titolo consecutivo con il suo fedele Richard Mille al polso: il campione del tennis Rafael Nadal si è imposto alla finale Master 1000 di Monte Carlo sul serbo Novak Djokovic. Da anni ambasciatore del marchio, il modello a lui dedicato è l’orologio meccanico più leggero mai progettato: l’RM 027 pesa soltanto 18 grammi, cinturino incluso, e lo accompagna sui campi di tennis dal 2010.

Conquistando la finale in due set, il n.1 del tennis mondiale Nadal è entrato negli annali dello sport con vero e proprio record grazie ai suoi 8 titoli consecutivi. Nessuno prima di lui si è imposto più di tre volte su Le Rocher: ora si va avanti per gli Internazionali di Francia (dal 27 maggio al 10 giugno).

Anche in quell’occasione indosserà il tourbillon di Richard Mille, progettato per resistere ai potenti colpi del tennista e agli shock del gioco. Il movimento è realizzato in Lital®, una lega di litio derivata dall’industria aerospaziale, e la cassa in un composito estremamente robusto a base di carbonio che coniuga l’ultra leggerezza all’estrema rigidità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *