di


Mumbai, tutto pronto per il meeting annuale del RJC

Quest’anno è stata scelta l’India per l’assemblea del Responsible Jewellery Council: appuntamento alla Bharat Diamond Bourse dal 13 al 15 aprile

AGM 2014

Sarà la vivace metropoli indiana di Mumbai ad ospitare il meeting annuale del Responsible Jewellery Council. L’appuntamento con l’assemblea 2015 è alla Bharat Diamond Bourse dal 13 al 15 aprile: fervono i preparativi per l’evento di tre giorni destinato a coinvolgere gli attori locali e internazionali – membri del RJC, del governo, dei media e delle banche – e avviare la fase successiva del percorso dell’organizzazione nel mercato indiano.

Il General meeting è un evento importante per la governance: il clou della tre giorni sarà la sessione-conferenza del 13 aprile, con presentazioni di Richemont, De Beers e altri prestigiosi membri che condivideranno la loro esperienza nel RJC. La scorsa edizione si svolse a Londra, dove furono affrontati i temi della responsabilità sociale delle aziende nella filiera di approvvigionamento dei diamanti, dell’oro e del platino.

La conferenza sarà seguita da una sessione di Questions&Anwers in cui i partecipanti avranno la possibilità di porre domande, scambiare osservazioni e condividere le best practices. Come attività collaterale al meeting gli ospiti potranno visitare fabbriche di gioielli e diamanti a Mumbai e Surat, vivace centro commerciale dell’India per il tessile e per i diamanti, per conoscere meglio un mercato in crescita per la gioielleria e gli orologi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *