di


Mujeres Brillantes, in Spagna l’Assemblea generale

Il gruppo fondato a Panama terrà il suo meeting 2018 nella capitale iberica, durante il jewellery show MadridJoya. La presidente Pastorini: “Mercato interessante”

Mujeres Brillantes-min
Il gruppo di Mujeres Brillantes al primo meeting internazionale

Si svolgerà in Spagna l’Assemblea generale 2018 di Mujeres Brillantes: l’associazione fondata a Panama per accrescere il ruolo delle donne nella gioielleria mondiale, terrà il suo meeting annuale durante MadridJoya, la principale fiera spagnola in calendario dall’11 al 16 settembre. L’idea di Mujeres Brillantes, sin dalla sua creazione, è quella di tenere gli incontri annuali ogni anno in una città diversa: nel 2017 si è tenuto a Vicenza, durante VicenzaOro, mentre per il 2019 ci sono già diversi  paesi interessati ad ospitare l’Incontro.

“La scelta di Madrid è stata un riconoscimento del lavoro del gruppo spagnolo che fin dalla sua apertura ha compreso l’importanza di sviluppare il ruolo professionale delle donne – ha detto Ali Pastorini, fondatrice e presidente di Mujeres Brillantes – . È il gruppo che sta crescendo di più e voglio congratularmi con tutti i membri di Mubri Spagna che grazie al lavoro di squadra con Madrid Joya hanno dimostrato che il mercato spagnolo merita di essere guardato con attenzione dai marchi che intendono entrare o espandere nel mercato europeo”.

L’agenda dell’Assemblea generale prevede dibattiti, sfilate di moda e una mostra di gioielli dei membri del gruppo. L’intenzione, oltre a quella di promuovere una tavola rotonda per discutere le prossime fasi dell’Associazione, è anche quella di contribuire all’avanzamento dei marchi dei membri Mubri.

“Quando abbiamo considerato la possibilità di portare l’Annual Meeting 2018 in Spagna abbiamo sentito un’enorme responsabilità – ha detto il gioielliere Raquel Lobelos, presidente di Mubri Spagna -, ma una volta confermato abbiamo sentito una combinazione di emozioni tra vertigini e gioia: vogliamo che si tratti di un incontro di apprendimento, divertimento e creazione di forti legami di collaborazione e amicizia tra tutti i gioiellieri”.

Mujeres Brillantes è un’associazione internazionale creata nel 2016 a Panama City, e oggi la sua sede internazionale è a San Paolo, in Brasile. L’Associazione conta più di 900 membri, 9 diramazioni territoriali e oltre 15 paesi rappresentati, oltre a diverse scuole di gioielleria, istituti e aziende private come partner.

www.mubri.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA