di


Morellato Group entra nel business dei diamanti sintetici

Le gemme del suo brand "Live Diamond" sono ottenute nel massimo rispetto dell'ambiente, in tutto e per tutto identiche a quelle ricavate da estrazioni minerarie

In principio furono i cinturini per orologi ma quel piccolo laboratorio, inaugurato nel 1930, pian piano è diventato una realtà imprenditoriale del sistema economico italiano: il Gruppo Morellato, di cui Massimo Carraro è Presidente e Amministratore Delegato. Un universo di lusso accessibile sempre più vicino alla gente che oggi va oltre facendo discutere di carati a cifre con pochi zeri.

Contrariamente a quanto farebbe supporre il titolo, il suo nuovo marchio Live Dimond, specializzato nella produzione di gioielli green realizzati in oro e diamanti ecologici, è italiano 100 % e produce diamanti autentici 100 %, senza arrecare danni all’ambiente. Come?

La straordinaria alchimia inizia e termina in laboratorio: un sottile strato di diamante, estratto nel pieno rispetto del territorio e dei diritti umani, viene inserito in una camera ad alta pressione (processo analogo a quello naturale) dove vengono sviluppati atomi di carbonio che cristallizzando accrescono la pietra primigenia fino alla caratura desiderata. Il risultato è un diamante d’identiche caratteristiche di colore, peso e purezza di quelli naturali, con l’enorme vantaggio di non infierire sull’ambiente.


Il nuovo brand di diamanti green del Gruppo Morellato si proietta lontano e nella direzione giusta, dato che è più che mai sentito ed attuale il tema dell’ambiente e della sua protezione.

La produzione lab-grown di Live Diamond richiede un limitato utilizzo di energia e di acqua rispetto ai diamanti estratti in miniera, si procede eticamente, rispettando natura e persone.


Anche un diamante, dunque, diventa accessibile, a parità di fascino. Immutata la creatività, come la preziosità e nondimeno l’eleganza di ogni gioiello della collezione del marchio, costituita da anelli solitari, fedi rivière, collane punto luce, bracciali tennis ed orecchini in oro bianco e diamanti ecologici.
www.morellatogroup.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *