di


Montenapoleone Yacht Club – Il lusso sale a bordo. A Milano fino al 21 maggio 2017

Con una cena di gala nella splendida cornice di Palazzo Borromeo d’Adda in via Manzoni a Milano, ha preso il via il 15 maggio la settimana di eventi dedicati a moda, gioielli e nautica: Boutique e Cantieri protagonisti di un programma completato dalla mostra “German Frers a Life for Yacht Design” e la tavola rotonda che ha riunito diverse voci sul tema nautica e turismo come patrimonio del Made in Italy.

Giunta alla terza edizione, la manifestazione esalta i più prestigiosi marchi del mondo che fanno parte dell’Associazione via MonteNapoleone e le eccellenze della nautica e rientra tra gli scopi principali di MonteNapoleone District che organizza, pianifica e attua eventi di varia natura – culturali, benefici e commerciali – nell’interesse degli associati e di quanti amano un’esperienza unica.

monte03-min

 Fino al 21 maggio, le Boutique ospitano i più prestigiosi Cantieri nautici e i più rinomati Yacht Club del panorama internazionale. L’iniziativa è arricchita dall’evento Unique che si apre in contemporanea per concludersi il 28 maggio, in cui orologerie e gioiellerie espongono pezzi unici al mondo ed orologi ad alta complicazione.

 Le boutique del distretto aprono le e proprie porte ai visitatori per raccontare una storia che ha per protagoniste due realtà che operano nel mondo dell’eccellenza, da un lato i grandi marchi della moda e dall’altro le aziende della nautica da diporto con i loro ultimi progetti presentati in anteprima attraverso modellini, disegni, fotografie e video.monte05-min

Il programma è arricchito dalla mostra a cielo aperto curata da Antonio Vettese – uno dei giornalisti di riferimento della nautica italiana, esperto ed appassionato di mare – dedicata ad uno dei più importanti progettisti di imbarcazioni al mondo: “German Frers a Life for Yacht“. In realtà, German Frers è il nome di tre generazioni di progettisti argentini, una famiglia che si è dedicata soprattutto alle imbarcazioni a vela raggiungendo il massimo della qualità progettuale e della perfezione estetica. Hanno la firma di German Frers alcune barche che hanno segnato l’evoluzione della vela come il Moro di Venezia di Raul Gardini, Stealth di Gianni Agnelli, Luna Rossa di Patrizio Bertelli per citare solo alcuni armatori italiani.

monte04-min

Ecco le boutiques e i cantieri coinvolti

BREGUET – CCN

BRUNELLO CUCINELLI – FINCANTIERI YACHTS

BULGARI- BENETTI

DAMIANI – AZIMUT YACHTS

DOLCE & GABBANA – RIVA

EMILIO PUCCI – SOUTHERN WIND SHIPYARD.

ERMENEGILDO ZEGNA – PERSHING

FALCONERI – VSY

FEDELI – ADVANCED ITALIAN YACHTS

FENDI CASA – ROSSINAVI

ITALIA INDEPENDENT – ITAMA

LARUSMIANI – TANKOA YACHTS

LORO PIANA – YACHT CLUB COSTA SMERALDA

LOUIS VUITTON – BAGLIETTO

MONCLER – PERINI NAVI

MONTBLANC – ARCADIA YACHTS

OMEGA – EMIRATES TEAM NEW ZEALAND

PANERAI – CANTIERE DELLE MARCHE

PAUL & SHARK – MONTECARLO YACHTS

PHILIPP PLEIN – TENDERS.TOYS

PIAGET – FERRETTI YACHTS

POMELLATO – INVICTUS YACHT

PROMEMORIA ROMEO SOZZI – FIPA Group | AB YACHTS

SALVINI – ISA YACHTS

SANTONI – PICCHIOTTI

SOLOBLU – CANTIERI ESTENSI

SUTOR MANTELLASSI – CRN

VALENTINO – ADMIRAL

VENINI – CODECASA

VHERNIER – GRAND SOLEIL

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *