di


MonteNapoleone District, la lirica incontra la street art

La Tosca si racconta attraverso le tavole illustrate di Sara Colaone e acquista popolarità

MonteNapoleone District, con gli oltre 150 Global Luxury Brand tra via Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso, Bagutta e San Pietro all’Orto, organizza, pianifica e attua eventi culturali, benefici e commerciali al fine di valorizzare il Quadrilatero della moda, dove lo shopping si fonde con la storia, la tradizione, la creatività e l’innovazione.

Quest’anno prosegue la Christmas Shopping Experience illuminata dal ricco gioco di luci e decori e dal grande Abete Nordmanniana decorato in tutti i suoi 15 metri in piazza Croce Rossa.

Tra le novità la mostra “E lucevan le stelle…” – inserita all’interno del palinsesto di Prima Diffusa, progetto del Comune di Milano che ha portato la Prima della Scala del 7 dicembre in tutta la città. Fino al 7 gennaio, lungo via Montenapoleone un inno all’opera lirica di Giacomo Puccini con l’esposizione di dieci riproduzioni delle più belle tavole illustrate tratte dalla graphic novel Tosca di Sara Colaone, fumettista, illustratrice e autrice di cartoon. L’iniziativa è parte del progetto Opera Atlas curato da Biagio Scuderi, direttore artistico dei progetti speciali di Cose Belle d’Italia, società che opera e investe nel mondo dell’arte, della cultura e del lifestyle.

tosca-min
applausi-min
fumetto-min
Loading image... Loading image... Loading image...

Vogliamo che anche a Milano si respiri quell’atmosfera speciale che rende le più importanti città a livello internazionale, da Londra a Parigi a New York, meta dello shopping natalizio” afferma Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District. “Da anni lavoriamo con il Comune e gli hotel cinque stelle lusso della città per migliorare la percezione di Milano come destinazione turistica di alto livello in ogni momento dell’anno. Per la decima ‘Christmas Shopping Experience’ abbiamo deciso di animare le vie del Quadrilatero con addobbi e iniziative, come la mostra legata alla Prima Diffusa della Scala, senza dimenticare la solidarietà. Oltre ad illuminare le vie coinvolte dall’associazione, riconfermiamo poi il nostro impegno nella valorizzazione delle zone periferiche della città con luminarie dedicate“.

Un Natale tutto da vivere a Milano che si conferma un rito per i milanesi e una sorpresa per i turisti, grazie anche alla partnership con gli hotel 5 stelle lusso del centro che garantiscono l’ospitalità più raffinata.

 www.montenapoleonedistrict.it/it

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dinacci 1280×90