di


Montegrappa “Elephant”, una penna di design firmata Ted Scapa

Eleganza, artigianalità ed originalità sono da oltre 100 anni nella firma di Montegrappa. I suoi strumenti di scrittura (roller, stilografica, sfera, portamine, in edizioni regolari, limitate, speciali o bespoke) sono veri oggetti d’arte che sovente celebrano eventi e personaggi che hanno fatto la storia.

Ted Scapa
Ted Scapa

Tra le ultime novità emergono la creatività, l’inventiva e il grande umorismo di Ted Scapa, pittore, scultore e designer olandese con una particolare predilezione per il colore, i cui lavori pluripremiati sono ammirati in mostre internazionali. Per l’azienda di Bassano del Grappa, in esclusiva, ha dipinto a mano l’edizione “Elephant“, limitata a 50 penne roller, che ruota intorno al tema di questi giganteschi pachidermi immaginati con l’entusiasmo e il divertimento di un bambino. In resina bianca delicatamente perlata nel cappuccio e verde nella canna, ha rivestimento in acciaio inossidabile lucidato, arricchito da un anello in resina rossa e bianca a corona del cappuccio. Reca la firma “maiuscola” di Ted Scapa mentre il barilotto è personalizzato con la pittura a mano dell’artista Lorena Straffi.

montegrappa_penna scapa-min

Ad accompagnare questa serie è il volume illustrato “SCAPA Elefantasie“, una successione di immagini che l’artista ha disegnato agili e leggeri a dispetto di ogni legge di gravità lasciandosi guidare dal suo umorismo irrefrenabile, anche citando lo stile di Calder, Giacometti, Christo, Magritte, Baselitz, Mondrian, Dalì, Tinguely. La prefazione è di Franco Knie. Ogni libro può essere firmato a mano da Ted Scapa su richiesta.

www.montegrappa.com

montegrappa Scapa_libro-min

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale