di


Montegrappa celebra Quincy Jones con una collezione di strumenti di scrittura

Produttore discografico, televisivo e cinematografico, direttore, arrangiatore, compositore, dirigente di casa discografica, fondatore di riviste e trombettista. Il leggendario Quincy Jones ha ricoperto mille ruoli diversi ed è stata una figura basilare nella nascita della musica moderna -dal pop al rock, dal soul al funk, dall’hip-hop al jazz senza escludere la musica classica, l’etnica, l’africana e quella brasiliana. È stato l’artista più nominato di tutti i tempi ai Grammy Awards e 7 volte all’Oscar. Ha vinto il Jean Hersholt Humanitarian Award della Academy of Motion Picture Arts and Sciences e l’Emmy Award. In Francia ha ricevuto il titolo di Commandeur de la Legion d’Honneur, in Svezia l’ambito Polar Music Prize dell’Accademia reale di Svezia per la Musica e in Italia il premio Rodolfo Valentino della Repubblica Italiana. Il Time Magazine lo ha definito uno dei più influenti musicisti Jazz del XX secolo.

“Se ci sono dei denominatori comuni, sono lo spirito e la musicalità. Io amo la musica che mi dà la pelle d’oca, che mi tocca il cuore e l’anima”. Ha affermato Quincy Jones.

A lui Montegrappa ha dedicato una collezione di strumenti di scrittura in edizione limitata, stilografica, roller, pennarello.

Sul top del cappuccio una “Q” incisa e smaltata rappresenta il suo logo personale mentre il fusto in carbonio nero è decorato al centro e alle estremità con anelli in resina multicolore e, coerentemente con il tema musicale, il fondo è rifinito a forma di tromba di altoparlante. La sottile clip arcuata è in ottone, con il terminale a sfera tipico di Montegrappa per facilitare l’estrazione dal taschino. Per le versioni roller e pennarello, la firma di Quincy Jones è incisa sulla giunzione, mentre per le stilografiche è presente sul pennino in oro massiccio 18K.

Stilografica
Roller
Pennarello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *