di


Montblanc: l’orologio è classico, il cinturino è smart

Tecnologia indossabile per i tre nuovi modelli TimeWalker Urban Speed e-Strap: il dispositivo si connette via Bluetooth Low Energy

Montblanc_MB_UrbanSpeed_Small_RGB

Montblanc presenta TimeWalker Urban Speed e-Strap, un connubio tra gli orologi della collezione TimeWalker e il cinturino e-Strap, dispositivo smart intercambiabile in cui è integrata una tecnologia con funzioni di activity tracker (per monitorare l’attività fisica), visualizzazione di notifiche provenienti dallo smartphone, controllo remoto e ricerca; e-Strap si connette tramite Bluetooth Low Energy a molti smartphone Android e iOS.

Tecnicità, prestazioni e carattere innovativo per questa linea di orologi il cui dinamismo è accentuato dall’uso di materiali contemporanei, con elementi di design rosso che spiccano su un essenziale sfondo nero. La collezione è stata arricchita con tre nuovi modelli, tutti dotati di movimenti meccanici a carica automatica, tra cui un cronografo e un orologio UTC (United Time Coordinated, con secondo fuso orario e un orologio a tre lancette).

Al polso, senza usare lo smartphone, è possibile visualizzare la posta elettronica per oggetto e mittente, leggere i messaggi di testo, verificare le chiamate ricevute e gli aggiornamenti di stato sui social media, oppure ricevere promemoria che ricordano appuntamenti e riunioni importanti. I controlli remoti consentono di gestire lo smartphone mediante il dispositivo e-Strap. Grazie al controllo remoto per fotocamera basta toccare il cinturino per realizzare foto di gruppo e selfie con il proprio smartphone. Da questi modelli è possibile anche ascoltare la musica memorizzata sul telefono.

Montblanc_MB_UrbanSpeed_front_V2

Inoltre, la funzione “Find Me” permette di trovare l’orologio o il cellulare entro un raggio di 30 metri, mediante un tocco del cinturino per la ricerca dello smartphone o utilizzando l’apposita app dello smartphone per trovare l’orologio. Nel dispositivo e-Strap è integrato un touch screen, incapsulato in una cassa di acciaio pregiato con protezione in caucciù e si inserisce facilmente nell’apposito cinturino.

A seconda dell’uso, deve essere ricaricato ogni 5 giorni mediante un cavo micro-USB standard. La collezione e-Strap per TimeWalker comprende anche un cinturino a passante realizzato nell’innovativo Montblanc Extreme Leather. Il cinturino in pelle “Extreme”, creato dalla Pelletteria Montblanc di Firenze e con l‘aspetto di fibra di carbonio, si abbina perfettamente all’orologio, con il suo carattere marcatamente tecnico e il look sportivo ed elegante al tempo stesso. Tutti i modelli TimeWalker Urban Speed e-Strap saranno disponibili sul mercato a giugno 2015 con o senza dispositivo e-Strap.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale