di


Montblanc, gioielli di scrittura che custodiscono la storia

Vere preziosità con una miriade di dettagli da svelare

Conquest of Antarctica Homage to Roald Amundsen Limited Edition 1 Northern Lights

Il principio è nella riconquista della manualità. Una piccola rivoluzione al contrario, altro che touchscreen. Si chiama calligrafia, una porta aperta sulla propria personalità, un piacere di cui non bisogna perdere la memoria. Anacronismo? No, pura emozione, tenere la penna tra le dita e lasciare che il pensiero scorra tra morbide rotondità e piccoli sbuffi, guardare il pennino scivolare sulla carta mutando il segno ad ogni comando della mano per fare delle singole lettere piccoli capolavori. Lo strumento di scrittura per eccellenza è la stilografica, un oggetto che si sceglie con minuziosità e che si ripone per collezionarlo. La liaison tra inchiostro e pennino è un rito, come sa raccontare la Conquest of Antarctica Homage to Roald Amundsen Limited Edition 1 Northern Lights la più recente collezione High Artistry che celebra le avventure dell’esploratore norvegese Roald Amundsen (1872 – 1928). Per essa Montblanc ha utilizzato materiali ricercati che ha lasciato forgiare da maestri artigiani altamente qualificati.

Un vero gioiello in oro bianco massiccio che porta incastonati ametiste, smeraldi, tormaline, peridoti, tsavorite e zaffiri verdi, sul cappuccio e sul serbatoio, rievocando i colori dell’aurora boreale, e sotto il minuscolo igloo di diamanti una grande sorpresa, uno smagliante smeraldo.

Ma ogni Montblanc è una storia, quella della Patron of the Arts rende omaggio ad Adriano attraverso una miriade di dettagli che svelano il mecenatismo del grande imperatore, dalla sommità del cappuccio rivestita in oro che richiama la cupola del Pantheon, al marmo rosso del corpo che evoca gli stravaganti interni di Villa Adriana. L’emblema Montblanc è in preziosa madreperla.

www.montblanc.com

Patron of the Arts Hadrian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *