di


Mondo Prezioso, ecco il calendario completo degli eventi

Per l’edizione ormai alle porte, al via venerdì, il centro orafo di Marcianise celebra la Reggia di Caserta con uno spazio dedicato, un tableu vivant e una visita guidata

Tarì_cortile-min

Ancora una manciata di giorni e prenderà il via l’edizione autunnale di Tarì Mondo Prezioso, l’evento della gioielleria del Centro orafo di Marcianise, dove insieme al gioiello italiano sarà protagonista anche la vicina Reggia di CasertaDal 6 al 9 ottobre torna l’appuntamento dedicato alle eccellenze dei brand italiani che in questa edizione celebra anche l’importante monumento, che vive un periodo di rilancio internazionale.

Per rendere omaggio a questo sodalizio, il Centro orafo di Marcianise ha progettato più di un evento, a partire dall’inaugurazione, sabato mattina alle 11,30, con un tableau vivant in costume che farà rivivere la scena dell’ Abdicazione di Carlo in favore di Ferdinando nella Piazza Centrale del Tarì. La performance anticipa l’attesa visita guidata agli appartamenti storici della Reggia di Caserta – per la prima volta presente in fiera con uno spazio istituzionale – organizzata in esclusiva per i clienti del Centro domenica pomeriggio (per prenotarsi basta collegarsi al sito della rassegna).

Tarì_mostra-min

Nella Hall del Centro, inoltre, per tutta la durata dell’evento, sarà allestita la mostra “Gioielli, una storia d’amore”, ispirata infine a gioielli regali e ai capolavori della gioielleria napoletana di età borbonica. In vetrina, la storia della gioielleria italiana dal ‘700 a oggi, con l’esposizione di pezzi di straordinario valore affiancati ai gioielli più preziosi selezionati dalle collezioni dei Maestri gioiellieri del Tarì.

Giannotti
Vincenzo Giannotti

“Le aspettative, anche per questa edizione del nostro salone, sono molto alte – dichiara il presidente Vincenzo Giannotti e confermano il grande lavoro di rinnovamento delle nostre aziende, oltre che il trend positivo segnalato dall’andamento in ripresa dell’economia nazionale, di cui raccogliamo quotidianamente forti segnali ”.

Il calendario eventi di Mondo prezioso si completa con tanti momenti di svago, come l’aperitivo musicale, sabato e domenica dalle 17.30, nella Piazzetta Centrale del Tarì. Per quattro giorni a partire da venerdì, alle 400 aziende insediate nel Centro orafo si aggiungono, nei due padiglioni esterni, altri 80 espositori provenienti da tutti i principali distretti orafi italiani.

mondoprezioso.tari.it

Tarì-fiera-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA